La Regina cerca un assistente personale: 35mila sterline e viaggi in tutto il mondo

La Regina Elisabetta cerca un segretario personale disposto a viaggiare: contratto per due anni a 35mila sterline

La Regina Elisabetta è alla ricerca di un nuovo assistente personale che deve essere disposto a viaggiare per tutto il mondo. Stipendio annuo? 35mila sterline.

Buckingham Palace assume dunque un segretario o una segretaria personale che si occuperà di svariate cose, ma la caratteristica che deve avere il candidato vincente è “spiccate doti di comunicazione interpersonale”. Almeno questo è quanto si legge sull’annuncio pubblicato su Linkedin. Si richiede un approccio proattivo, capacità organizzative per lavorare in modo efficiente e sistematico, sotto una direzione minima. Ma soprattutto si richiede calma, anche nei momenti di massima pressione.

Fondamentale è l’esperienza pregressa nell’assistenza di alte figure professionali, come amministratori delegati. Si richiede inoltre capacità di stilare documenti e di occuparsi della corrispondenza. Buon senso, predisposizione a collaborare e ad aiutare gli altri sono indispensabili per integrarsi nel team di lavoro.

Oltre a viaggiare, l’assistente dovrà compilare l’agenda, coordinare riunioni, appuntamenti e impegni. E “fornire assistenza nel coordinamento efficiente degli doveri di Governo”.

Il contratto è a tempo determinato e dura due anni. L’inizio della collaborazione è prevista per gennaio 2021 e lo stipendio annuo ammonta a 35mila sterline, per 37.5 ore lavorative a settimana. Chi fosse interessato a inviare la propria candidatura ha tempo fino al 4 dicembre. Al momento sono già arrivati oltre 200 curricula.

Recentemente anche Kate Middleton ha ampliato il proprio staff. Ma in quel caso si cercava una persona fidata e discreta, la cui caratteristica principale doveva essere la riservatezza.

Chi verrà assunto a Buckingham Palace si troverà a gestire una situazione molto complessa, perché nel 2022 si festeggerà il Giubileo di Platino per i 70 anni di regno di Elisabetta.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

La Regina cerca un assistente personale: 35mila sterline e viaggi in t...