Che fine ha fatto Veronica Lario, l’ex moglie di Silvio Berlusconi

Dopo l'addio a Silvio Berlusconi, Veronica Lario si è costruita una nuova vita, senza mai dimenticare 27 indimenticabili anni d'amore

Un amore durato 27 anni, l’addio e un legame che, nonostante tutto, non si spezza: Veronica Lario ha ricostruito la sua vita dopo la fine del matrimonio con Silvio Berlusconi. Un addio arrivato nel 2007, quando una crisi irreversibile colpì la coppia e finito nelle aule di tribunale con una battaglia legale durata anni. Era il 1990 quando l’imprenditore e l’attrice, vero nome Miriam Raffaella Bartolini, si giurarono amore eterno. Il matrimonio venne celebrato con rito civile a Palazzo Marino, la sede del Comune di Milano dopo dieci anni d’amore e tre figli: Barbara, arrivata nel 1984, Eleonora, classe 1986, e Luigi, nato nel 1988.

Lei lo definì “irresistibile” in un’intervista rilasciata a Paris Match e lui la sorprese in occasione del suo compleanno, organizzando una festa da sogno a Marrakesh, in Marocco, travestendosi da berbero ed esibendosi in un danza: “Mi sono commossa quando ho scoperto che quel danzatore mascherato era mio marito Silvio”, racconterà lei tempo dopo. Poi l’addio, arrivato dopo vari tentativi di salvare la storia d’amore, e un divorzio finito su tutti i giornali.

Oggi Veronica vive lontano dai riflettori. Dopo il divorzio ha lasciato la villa Belvedere dove ha vissuto per vent’anni con i figli, e si è trasferita a Vimercate, nell’attico del grattacielo Magnolia. L’appartamento su due piani si trova al diciottesimo piano dell’elegante torre e offre una vista mozzafiato. La Lario, secondo alcune fonti, si sarebbe occupata della scelta e del restauro dell’immobile. Dopo l’addio a Berlusconi ha scelto di vivere una vita protetta dai gossip, dedicandosi ai figli e ai numerosi nipoti. La figlia Barbara infatti ha quattro figli: Leone e Francesco Amos, frutto dell’amore per Lorenzo Guerrieri, e Edoardo e Alessandro, nati dalla relazione con Giorgio Valaguzza. Anche Eleonora è diventata mamma. Legata a Guy Binns ha avuto Riccardo, Flora e Artemisia. Veronica ha un rapporto speciale anche con Luigi, il figlio più piccolo, e la fidanzata di lui, Federica Fumagalli.

Nonostante siano trascorsi anni, Veronica Lario non ha dimenticato il sentimento fortissimo che per anni l’ha legata a Silvio Berlusconi. Dopo la notizia della positività dell’ex premier al Coronavirus, l’ex attrice ha voluto lanciare un messaggio importante: “Sono addolorata e anche un po’ preoccupata – ha spiegato a La Repubblica -, ma lo scenario clinico ora mi sembra abbastanza confortante e i miei figli mi hanno rassicurata, mi dicono di stare tranquilla”.