Il bomber è tornato: i 5 consigli per indossarlo con stile

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Abbiamo cominciato a vederlo già da qualche tempo e si sta ormai facendo prepotentemente largo sulle strade, complice anche la bella stagione che sta per arrivare: sto parlando del bomber, la giacca presa in prestito dal baseball e dai college americani e rivista e rielaborata in mille modi.

bomber-and-denim-2

fonte Pinterest

Oggi è uno dei capi must have e si può trovare davvero in mille varianti diverse: in satin, in felpa, in tinta unita o arricchito di ricami e applicazioni più o meno preziose. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Premesso, soprattutto nelle versioni più elaborate, si tratta di un capo molto particolare, a meno che non vogliate copiare dei look stile Chiara Ferragni, che non sono esattamente da tutti i giorni, dovete fare attenzione a come lo portate.

Quindi… con cosa metterlo?

Il bomber è un capo sportivo per definizione e ha una lunghezza ben precisa, a meno di non sceglierlo oversize, ma lo si forza un po’, secondo me. Date queste sue caratteristiche, mette in risalto il punto vita e lascia completamente scoperto il lato B. Per questo motivo, va abbinato con attenzione per evitare che enfatizzi i nostri difetti, invece di minimizzarli.

Di seguito i miei consigli:

1. Se avete i fianchi importanti: portatelo sopra una gonna, magari in plissé, altro must per la primavera estate, infilate la t-shirt dentro e lasciatelo aperto. 

bomber-and-plisse

Fonte Pinterest

2. Se avete molto seno: evitate le fantasie sulla parte anteriore se non volete che l’occhio cada proprio lì. Preferite un modello ricamato sulla schiena o con patch anteriori ma solo da un lato.

streetstyle

Fonte Pinterest

3. Se lo volete in fantasia/elaborato: se vi siete innamorate di un modello super ricamato, meglio che il resto del look sia basic, quindi via libera a jeans e t-shirt minimal. Non mescolate troppi colori, sarà il bomber il punto forte del vostro look, quindi puntate solo su quello.

bomber-and-stars

fonte Pinterest

4. Se preferite la tinta unita: è decisamente più facile da indossare, ma si rischia l’effetto noia. Come renderlo più stiloso? Aggiungete un pezzo che ravvivi il look, come fanno le fashion icon: mettete una ballerina particolare e lasciatelo sulle spalle, oppure abbinatelo ad un capo in fantasia, come fa Olivia Palermo.

5. Per non sbagliare mai: indipendentemente dal modelle che scegliete, se abbinate jeans e t-shirt basiche, non sbaglierete. Un bell’occhiale da sole e la vostra borsa preferita e sarete perfette!

rosie-huntington-whiteley

Rosie Huntington-Witheley, fonte Pinterest

Ecco qui i miei consigli! Che ne pensate? Avevate già messo il bomber nella lista shopping di primavera? 

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Il bomber è tornato: i 5 consigli per indossarlo con stile