Occhiali da sole con lenti da vista: il modello? Aviator!

Il modello di occhiale aviator con lente da vista è una super tendenza in fatto di eyewear. Vediamo qualche proposta interessante

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Avete presente l’occhiale da sole a goccia, quello da aviatore? Con la lente verde scuro, ma anche specchiata, cosmetica dai colori chiari, oppure sfumata? Ecco questo tipo di montatura in metallo leggerissimo è stata reinterpreata e fatta diventare un occhiale da vista. 

Occhiali da sole con lenti da vista, modello aviator

Sono un occhiale molto particolare, che sta bene ad un viso dal taglio ovale, perchè tenderebbe ad appoggiarsi sugli zigomi. Visi dal taglio rotondo o quadrato, con zigomi alti, fanno più fatica ad indossare montature del genere, sia da sole che da vista.

Occhiali da sole con lenti da vista, il modello caravan

Un’alternativa che permette di ovviare a questo inconveniente è scegliere il modello caravan, come quello che vedete qui sotto, che è più squadrato soprattutto nella parte inferiore. Anche qui, scegliendo una montatura da sole, si può far inserire all’ottico la lente da vista.

Un occhiale modello caravan Marc Jacobs

Occhiali da sole con lenti da vista, modello aviator: look old school

Questo genere di occhiale dona un look molto intellettuale, se abbinato con un look British o old school, quindi con giacche in tweed, maglioni lavorati e camicie a uomo.

Fonte Pinterest

Occhiali da sole con lenti da vista, modello aviator: look romantico

Altra alternativa è il look romantico: capello sciolto, magari a onde morbide, abitini bonton con i colletti peter pan (quelli tondi un po’ da scolaretta), scarpe basse e toni pastello, se abbinati ad un occhiale del genere acquisiranno immediatamente grinta in più.

Montatura da vista Max&Co.

Occhiali da sole con lenti da vista, modello aviator: look grunge

In alternativa, è perfetto se vogliamo aggiungere un accessorio cool ad un look street style: con un jeans ripped, magari nero o sui toni del grigio, una maglio bianca oppure stampata e un cardigan o una camicia a quadri un po’ grunge, l’effetto super trendy è assicurato.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Occhiali da sole con lenti da vista: il modello? Aviator!