Come indossare gli shorts in jeans: 4 consigli di stile!

Gli shorts in jeans sono un capo immancabile d'estate: vediamo insieme 4 idee di look per indossarli con stile

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Non c’è estate senza shorts e quelli in jeans sono in assoluto i più comodi e versatili. Stanno bene (quasi) con tutto e possono essere indossati (quasi) in ogni occasione. In questo post vi darò qualche idea di look veramente semplice per abbinarli con stile!

Fonte Pinterest

Come indossare gli shorts in jeans: con la t-shirt

Il modo più facile e easy in assoluto! Fate come Alexa Chung (anche se non avete le sue gambe, poco importa!). Abbinate i vostri amati shorts in denim ad una t-shirt stampata e ad un paio di ballerine ultraflat. In alternativa, vanno bene anche i sandali a piede nudo oppure le vostre sneakers più vissute.

Alexa Chung – fonte Pinterest

Come indossare gli shorts in jeans: con la camicia

Abbinamento più raffinato, ma altrettanto facile, più adatto a chi desidera coprire le braccia e scoprire, sempre senza esagerare, la scollatura. Abbinateci accessori in cuoio e piccoli gioielli dorati. Da valutare anche in modalità camicia azzurra, ancora più sportiva, oppure colorata, magari al mare. La mia preferita? In assoluto la bianca. Effetto easy chic assicurato.

Fonte Pinterest

Come indossare gli shorts in jeans: con la blusa fantasia

E’ l’upgrade dell’abbinamento sopra: una bella blusa in fantasia d’estate con lo short in denim è una coppia perfetta, facile e di classe. Ovviamente la blusa può essere colorata, floreale e chi più ne ha più ne metta. Unico accorgimento: accessori piccoli e discreti.

Fonte Pinterest

Come indossare gli shorts in jeans: con la marinière

La marinière d’estate non passa mai di moda! Le mitiche righe in stile Costa Azzurra sono perfette anche sugli shorts in jeans. Abbinateli a ballerine gialle o meglio ancora rosse, oppure a sandali capresi a piede nudo. Il tocco in più? Cappello o borsa di paglia e occhiali over size: siete pronte per Saint Tropez!

Fonte Pinterest

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Come indossare gli shorts in jeans: 4 consigli di stile!