L’estate ormai è alle porte e, oltre al costume giusto, dobbiamo scegliere anche il copri costume! Sembra una banalità, ma indossare quello più adatto a noi può farci arrivare in spiaggia più sicure del nostro aspetto, per il solo fatto che ci sentiamo più glamour! Vediamo insieme quindi quale scegliere a seconda del nostro fisico.
Copri costumi, come scegliere quello giusto per te: il caftano
Il caftano è un classico estivo. Bellissimo in qualunque colore e lunghezza, regala sempre quel qualcosa di esotico, quel tocco in più che fa tanto effortless chic. Se le braccia non sono il vostro punto di forza, il caftano fa al caso vostro, proprio perchè ha maniche ampie e fluttuanti che non stringono. Quanto alla lunghezza, sceglietela a seconda di quanto volete esibire le vostre gambe. Personalmente, con un paio di sandali in cuoio, trovo che siano bellissimi anche i caftani lunghi fino alla caviglia.

Copri costumi, come scegliere quello giusto per te: la maxi maglia
Per maxi maglia intendo quelle maglie oversize che hanno la lunghezza di un minidress: in spiaggia sono perfette e fanno per voi se pancia e fianchi non sono il vostro forte. Adattate scollature e lunghezza al vostro fisico e alle vostre esigenze: se vedete che non vi sentite totalmente a vostro agio, completate il look con un paio di shorts.

Copri costumi, come scegliere quello giusto per te: il pareo
Anche il pareo è un classico. Devo dire che una volta si usava molto di più, adesso lo vedo meno, ma questo non toglie che sia un accessorio pratico e comunque da tenere nella borsa del mare, perchè non si sa mai: potrebbe essere utile per fare un salto al bar della spiaggia o per una passeggiata sul lungomare oppure, indossato sulle spalle o intorno al seno, quando alla sera fa un po’ più fresco.

Copri costumi, come scegliere quello giusto per te: il maxidress
Se invece non volete scoprire più di tanto le gambe, l’ideale per voi è il maxidress: perfetto anche da spiaggia, se lo abbinate ad accessori trendy (occhiali maxi, cappello in paglia e gioielli boho chic) va benissimo anche per l’aperitivo lungomare.
