Camicia in jeans in spiaggia: ecco come indossarla

Una camici in jeans può essere un copricostume perfetto: vediamo come indossarla

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Un’alternativa al classico copricostume? La camicia in denim! Non l’avreste mai detto, vero? E invece sì: la vostra cara vecchia camicia in jeans può essere un capo ideale da portare anche in spiaggia. Vediamo insieme qualche idea di look.

Camicia in jeans in spiaggia: premessa

Il denim esiste di varie pesantezze, come per i jeans, così per le camicie. Se avete intenzione di indossarla in spiaggia, procuratevene una che sia in tela leggera, altrimenti vi terrà troppo caldo. A me personalmente piace il modello con i bottoncini a pressione, semplicemente perchè sono più comodi, ma vanno benissimo anche quelli di madreperla. Il concetto è: va indossata in modo semplice, spartano. In fondo, siete in spiaggia!

Camicia in jeans in spiaggia: legata in vita

Soprattutto se il lato B è il vostro forte e avete un bel punto vita, indossatela legata! Anche se il reggiseno del costume si vede non importa, in fondo siete al mare. Aggiungete un paio di shorts (mica potete andare in giro senza pezzo sotto…), un cappello in paglia et voilà: perfette per la spiaggia!

Fonte Pinterest

Camicia in jeans in spiaggia: come chemisier

Facile e easy chic. Come sapete, lo chemisier mi piace molto, è un capo glamour senza troppo sforzo e senza troppi fronzoli. Ai piedi, espadrillas o sandali a piede nudo. In assenza di chemisier in denim, rubate la camicia in jeans al fidanzato: sarà larga e lunga al punto giusto!

Fonte Pinterest

Camicia in jeans in spiaggia: nel dubbio, copiate Olivia

Eh sì ragazza, nel dubbio, copiate sempre lei: Olivia Palermo. Che ci vuole? Non serve poi molto: un paio di occhiali oversize da diva preferibilmente neri, un cappello in paglia dal taglio maschile e gioielli piccolissimi. Ah sì, anche un marito così non guasta! Buona camicia in jeans a tutte!

Olivia Palermo e il marito Johannes Huebl a St. Barts – fonte Pinterest

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Camicia in jeans in spiaggia: ecco come indossarla