Nate con la camicia: guida pratica allo chemisier

Come indossare lo chemisier, la camicia dell'estate: ecco una guida facile e pratica!

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile

Consulente d'immagine, fashion editor ed esperta di moda sostenibile.

Lo chemisier: un capo praticissimo, che d’estate non può veramente mancare. E’ bellissimo in tela denim leggera, in lino o in cotone… l’importante è sentirsi fresche e comode! Vediamo insieme qualche idea pratica per indossarlo con stile.

Lo chemisier con la cintura

Per quelle che vogliono mettere in risalto il punto via, il mio consiglio è di aggiungere una cintura al vostro chemisier. Può essere una cinta alta in cuoio o anche un foulard annodato, l’effetto è lo stesso. Se a casa avete una vecchia cintura che portate normalmente con i jeans, provate a metterla in vita e a chiuderla con un semplice nodo: superchic!

Fonte Pinterest

Lo chemisier da spiaggia

Se anche in spiaggia vi piace coprire le spalle, le braccia oppure le gambe, lo chemisier è il capo che fa per voi. Sceglietelo in lino o in cotone e lasciate aperto un bottone in più. Con un cappello a fedora e la vostra borsa in paglia sarete perfette!

fonte Pinterest

Lo chemisier con i sandali

Sia al mare che in città, i sandali in cuoio sotto lo chemisier sono sempre molto chic. A me piacciono soprattutto quelli in color naturale bassi a terra, oppure le infradito capresi a piede nudo, ma se preferite indossare un po’ di tacco e vi sentite comunque comode, potete optare per espadrillas con la zeppa.

Fonte Pinterest

Volete altri consigli di stile alla portata di tutte? Iscrivetevi al mio blog Con cosa lo metto? o seguitemi su Instagram @con.cosa.lo.metto, vi aspetto!