Come indossare con stile il cappello di paglia

Altro che casa nella prateria: il cappello di paglia è il nuovo accessorio chic! Vediamo come indossarlo con stile

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Io amo i cappelli di paglia, sono tra gli accessori estivi che preferisco in assoluto, insieme alle borse in paglia. Sanno da mare e da vacanze e, appena comincia il caldo, basta il modello giusto a darci quel tocco glamour in più senza troppo sforzo! Ecco qui di seguito qualche modello très chic da indossare subito!

Fonte Pinterest

Come indossare con stile il cappello di paglia: quello con le scritte

Va tantissimo, ultimamente, e se ne trovano di deliziosi con scritte di tutti i tipi, una più carina dell’altra! Personalmente, trovo questo modello più da mare che da città, sia per la natura delle scritte (che sono in genere tutte più o meno vacanziere), sia per il fatto che, con la tesa un po’ morbida è più adatto a look molto rilassati, all’insegna del lino e dei colori neutri. Se volete indossarlo in città però, nessuno ve lo vieta: abbinatelo a shorts chiari e ad una camicia a righe sui toni dell’azzurro. Ai piedi, sandali capresi a piede nudo o espadrillas con la zeppa se non potete vivere senza tacchi.

Fonte Pinterest

Come indossare con stile il cappello di paglia: quello a tesa piatta

Questo da città è perfetto e, detto tra noi, mi piace un sacco! Ha un fascino d’altri tempi e vi confesso che non vedo l’ora di trovarne uno anche per me da indossare durante quelle (rare) passeggiate estive in centro in cui fa un caldo terribile e si sente proprio il sole picchiare in testa! Questo genere di cappello sta benissimo con capi come camicie morbide infilate dentro ai pantaloni a vita alta e con una larga cintura di cuoio in vita. Ai piedi, sempre scarpe basse, vi raccomando.

Fonte Pinterest

Come indossare con stile il cappello di paglia: quello color rafia oversize

Visto su tantissime passerelle, sembra essere un vero tormentone! Se vi piace il look da diva d’altri tempi o semplicemente se amate lo stile un po’ Saint Tropez, allora questo è il modello per voi. Da indossare con shorts, camicia bianca e accessori semplicissimi, preferibilmente in cuoio. L’effetto effortless chic è assicurato!

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Come indossare con stile il cappello di paglia