Chi è Eleonora Arosio, professoressa dell’Eredità

Da Miss Italia all'Eredità sino a Don Matteo: scopriamo la carriera e la vita privata di Eleonora Arosio, professoressa del programma di Carlo Conti e Fabrizio Frizzi

Capelli biondi e occhi azzurri: Eleonora Arosio è una delle professoresse dell’Eredità. Dal 2017 la splendida modella è stata scelta per affiancare Fabrizio Frizzi e Carlo Conti alla conduzione del celebre quiz di Rai Uno. Classe 1985, è nata a Lecco, ma, nonostante le origini lombarde, si definisce “romana d’adozione”.

Quando era giovanissima infatti si è trasferita nella Capitale per iniziare una carriera nel mondo dello spettacolo. Come è accaduto per Vera Santagata e Laura Dazzi, anche Eleonora Arosio (altezza 172 centimetri) ha partecipato a Miss Italia. Sin da piccola ha coltivato la passione per la danze e la recitazione, sognando un giorno di approdare in tv.

La grande occasione è arrivata nel 2006 quando è entrata nel cast del programma Very Victoria di Victoria Cabello, dove ha conquistato il pubblico con la sua imitazione di Simona Ventura. L’anno successivo ha continuato a dividersi fra teatro e tv, senza però dimenticare lo studio.

Nello stesso periodo Eleonora Arosio si è diplomata in Personal training program e ha frequentato un seminario di Beatrice Bracco. L’esordio come attrice è arrivato grazie a Don Matteo, celebre fiction di Rai Uno, in seguito la valletta ha preso parte a Un medico in famiglia e ha interpretato Chiara nella serie Il mondo di Veronica. Prima di approdare all’Eredità, ha lavorato a Sky, nel programma My Way, realizzato da Autostrade per l’Italia ed è stata un membro del cast di Mezzogiorno in Famiglia.

Eleonora Arosio, che compirà 33 anni d’età il prossimo 15 maggio, è particolarmente riservata. Della sua vita privata si sa poco e niente, qualche tempo fa si era vociferato che fosse sposata, ma in realtà oggi la soubrette risulta single.

Sui suoi profili Instagram e Facebook condivide le foto che raccontano le sue giornate, fra gli studi dell’Eredità e le uscite con le amiche. Non manca anche un pensiero per Fabrizio Frizzi, dopo la scomparsa del conduttore infatti l’attrice ha condiviso una foto che lo immortala insieme alle sue professoresse.

Commentando lo scatto Eleonora Arosio ha scritto: “In uno dei nostri primi incontri, ero molto emozionata – ha svelato la professoressa dell’Eredità -, fin da subito sono rimasta colpita dalla tua umanità, dal tuo animo buono, dal tuo dolce sorriso, dai tuoi occhi profondi che sprigionavano luce e dal tuo essere uno di noi”.

Eleonora Arosio

Chi è Eleonora Arosio, professoressa dell’Eredità