#ConCosaLoMetto

Camicia bianca, gli abbinamenti migliori da provare

Ecco qualche idea su come indossare la camicia bianca in modo diverso dal solito!

Angela Inferrera

Consulente di stile

Mi piace tanto la camicia bianca, ma il mio look è sempre molto anonimo: come posso fare?

Chiara

La camicia bianca è un vero must have dell’armadio, almeno per quanto mi riguarda: la consiglio sempre a tutte le mie ragazze, ovviamente declinandola sulla fisionomia e sullo stile di ciascuna di loro, perché c’è una camicia bianca per ciascuna di noi! Il rischio, quando si pensa a questo capo di abbigliamento, è di associarla ad un pezzo classico, un po’ anonimo… ma non è affatto così. Ecco qualche idea di camicia bianca portata in modo un po’ diverso dal solito!

Come indossare la camicia bianca in modo particolare
Fonte: Getty images, Akep, Morfosis, Zanotti, Isabel Marant
Pantaloni Akep, sneakers Zanotti, occhiali Isabel Marant, camicia Morfosis

Come indossare la camicia bianca in modo particolare

Sopra ad una canotta

Andando verso la primavera estate, una camicia bianca portata sopra ad un top o ad una canotta è l’ideale: potete metterla per coprire le spalle, indossandola aperta sopra ad un pezzo colorato o in fantasia. Scaricherà tutto il look rendendolo più easy e casual.

ragazza con camicia bianca, canotta a righe, jeans e borsa verde
Fonte: Getty Images
La camicia bianca diventerà immediatamente più casual e trendy se la indosserete sopra ad una semplice canotta, magari scegliendo un colore a contrasto per gli accessori

Con il collo a rouches

Chi ha detto che la camicia bianca deve avere per forza il collo a uomo? Ne esistono tantissime, come dicevo sopra, per qualunque stile e qualunque fisionomia. Se, per esempio, amate lo stile romantico, potete cercarne una con i polsini e il colletto decorato con delle rouches: elegantissima anche portata con un semplice pantalone nero o un paio di jeans.

ragazza con camicia con collo a rouches
Fonte: Getty Images
La camicia bianca diventa il capo focus del look nel momento in cui la scegliamo con qualcosa di particolare, come dele rouches sul collo

Con un tocco particolare

Anche un dettaglio può fare la differenza: una semplice camicia con il collo dal taglio maschile (o addirittura una camicia da uomo portata in modo over) diventa unica se cambiate i bottoni e li sostituite con dei pezzi un po’ più appariscenti. La renderete super particolare, senza contare che sarà un pezzo unico e tutto vostro.

ragazza con camicia bianca e bottoni a contrasto
Fonte: Getty Images
La camicia bianca può cambiare radicalmente se la impreziosite cambiando i bottoni: diventerà un pezzo unico solo vostro!

Provare con una blusa

Non esistono solo le camicie con i colli: ci sono anche le bluse! Se ad esempio non amate fasciare il punto vita, la blusa morbida con una scollatura ampia sarà perfetta per voi. Portatela con pantaloni dal taglio morbido, come i pantaculotte, un po’ corti sulla caviglia per dare aria alla figura.

ragazza con blusa bianca e pochette azzurra
Fonte: Getty Images
Se non siete fan della camicia, optate per una blusa: sarete comunque super glam!

Se non amate le camicie, provate lo chemisier

Se amate lo stile un po’ particolare, lo chemisier portato sopra ad un paio di pantaloni è quello che fa per voi, soprattutto se non amate sentirvi fasciate e sopportate poco l’abbigliamento aderente. A seconda del vostro stile, potete scegliere accessori diversi, in modo da personalizzare il vostro chemisier e renderlo più aderente alla vostra personalità. Aggiungete un accessorio colorato e avete ottenuto un look super moderno!

ragazza con chemisier bianco
Fonte: Getty Images
Lo chemisier è un capo perfetto, portabile dalla primavera all’autunno, declinabile in mille colori e adatto a qualsiasi stile: basta cambiare accessori!