Che fine ha fatto Lorena Forteza

Scopriamo che fine ha fatto Lorena Forteza, star de "Il Ciclone" travolta dalla fama e dai problemi personali

Che fine ha fatto Lorena Forteza? Era il 1996 quando al cinema uscì “Il Ciclone”, film campione d’incassi di Leonardo Pieraccioni, rendendo la protagonista del film una star. Ad interpretare Caterina, splendida ballerina di Flamenco, c’era Lorena Forteza, che fece innamorare milioni di italiani. Dopo quell’enorme successo però Lorena Forteza è sparita dallo schermo della tv e dal cinema. Oggi quella ventenne bellissima che ballava sui tavoli insieme a Natalia Estrada, è molto cambiata.

Dopo alcune sporadiche apparizioni in televisione, l’attrice è scomparsa. Ha abbandonato l’Italia e si è trasferita a Palma de Maiorca, in Spagna. Qui vive insieme ai genitori e ai fratelli, mentre il figlio Ruben, che ha avuto dall’ex marito Damiano Spelta, si trova a Milano.

Lorena Forteza infatti ha attraversato un periodo molto difficile subito dopo il successo de “Il Ciclone”. All’epoca era solo una modella giovanissima e in poco tempo si trovò ad essere un’attrice famosa. La fama la travolse e lei non riuscì a reggerne il peso. Poco dopo la nascita del figlio Ruben venne colpita dalla depressione post parto, un disturbo che la portò ad allontanarsi anche dal marito.

La coppia finì in tribunale e Ruben venne affidato a Damiano Spelta. La delusione e il dolore per la lontananza dal figlio, portarono Lorena Forteza ad ingrassare. L’attrice colombiana arrivò a pesare 70 kg e per un breve periodo divenne anche modella per una linea di abbigliamento per curvy.

Oggi Lorena Forteza ha 41 anni, è riuscita a recuperare il rapporto con il figlio, che vive ancora in Italia e ha 22 anni, ma soprattutto si sente molto meglio con sé stessa. Ha ritrovato la forma fisica perduta grazie a tanto sport e vive in Spagna, vicino al mare che tanto ama.

Come ha rivelato più volte non ha nessuna intenzione di tornare in Italia, ma soprattutto di riprendere la carriera di attrice. Il tempo de “Il Ciclone”, come ha spiegato, è ormai finito, e lei ora ha trovato il suo equilibrio lontano dai riflettori e dalla fama. “Il lavoro di attrice non mi manca e al momento non tornerei a farlo – ha confessato a Spy -. Sono single. Non ho voglia di innamorarmi di nuovo. E non voglio più lavare le mutande e i calzini di nessun uomo”.

Lorena Forteza

Lorena Forteza – Fonte: Ansa

Che fine ha fatto Lorena Forteza