Leonardo Pieraccioni

Leonardo Pieraccioni è un attore, regista, sceneggiatore e comico italiano di origini toscane. È conosciuto per aver collaborato con Giorgio Panariello su numerosi progetti di intrattenimento prima su reti televisive locali e in seguito, sulle reti nazionali e sul grande schermo. La carriera di Pieraccioni è ricca di successi che lo hanno contraddistinto fin dal suo primo debutto in Rai avvenuto nel 1988. La fama a livello nazionale però è arrivata con il film I Laureati, nel quale ha recitato al fianco di Maria Grazia Cucinotta e Massimo Ceccherini, amico e collaboratore di Leonardo Pieraccioni. L’anno successivo Pieraccioni ha scritto, diretto e recitato in un altro grande successo cinematografico: Il Ciclone, il quale è entrato nella top 10 dei film con il maggior incasso di sempre in Italia, superato diversi anni dopo solo da La Vita è Bella. La carriera di Pieraccioni poi prosegue con altri grandi successi, come Il paradiso all’improvviso, Ti amo in tutte le lingue del mondo e Io & Marilyn. In totale nel corso della sua carriera ha diretto 13 film come regista e ha recitato in oltre 20 pellicole.

Nome completo: Leonardo Pieraccioni
Nascita: 17 febbraio 1965 – Firenze (Italia)
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1,78 m
Partner: Laura Torrisi (2007-2014), Samantha De Grenet (1998-2000)
Genitori: Osvaldo Pieraccioni, Carla Pieraccioni
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Leonardo Pieraccioni

Leonardo Pieraccioni è sposato?

Leonardo Pieraccioni non si è mai sposato, malgrado le due relazioni che ha avuto prima con Samantha De Grenet e in seguito con Laura Torrisi.

Leonardo Pieraccioni ha figli?

Dalla storia d’amore con la Torrisi, Leonardo Pieraccioni ha avuto una figlia, Martina, nata nel 2014.

Dove vive Leonardo Pieraccioni?

Pieraccioni è nato e vive a Firenze, città alla quale è sempre stato molto legato. D’altronde l’attore ha costruito la sua intera carriera sul carattere toscano verace che lo contraddistingue.

Le ultime notizie su Leonardo Pieraccioni