Carlo Conti

Carlo Conti è un conduttore e autore televisivo italiano. Toscano, inizia la carriera in alcune radio fiorentine, lavorando anche insieme a Marco Baldini. Nel mondo della radio conosce Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni e con loro comincia a realizzare alcuni spettacoli comici sulle tv locali. Nel 1985 arriva in Rai dove conduce Discoring, per poi passare a Cinquestelle con il programma Vernice Fresca. Comincia a diventare popolare e torna in Rai, dove conduce Big!, Giochi senza frontiere, Su le mani, Cocco di mamma e tanti altri. La sua popolarità cresce anno dopo anno e lo troviamo al timone di programmi di grande successo come Miss Italia, L’eredità, I raccomandati, I migliori anni, Tale e quale show, La corrida. Dal 2015 al 2017 è stato anche direttore artistico del Festival di Sanremo. Attualmente è in tour con gli amici di sempre Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

Nome completo: Carlo Conti
Nascita: 13 marzo 1961 - Firenze
Segno zodiacale: Pesci
Altezza: 1,75 m
Partner: Francesca Vaccaro (2012 - presente), Roberta Morise (2008 - 2011)
Genitori: Giuseppe e Lolette Conti
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Carlo Conti

Chi è Francesca Vaccaro, moglie di Carlo Conti?

Francesca Vaccaro, moglie di Carlo Conti, è una fashion designer. Sulla sua vita privata non si sa molto, sappiamo solo che da quando è entrata nella vita del conduttore, quest’ultimo è diventato un uomo fedele. Francesca è più giovane di Carlo di 11 anni. Prima di questo incontro, Carlo Conti aveva avuto una lunga relazione con Roberta Morise, conosciuta sul set de L’Eredità.

Quanti figli ha Carlo Conti?

Dal matrimonio con Francesca Vaccaro, nel 2014 è nato Matteo, primo e unico figlio di Carlo Conti.

Che lavoro faceva Carlo Conti prima di diventare famoso?

Prima ancora degli inizi sulle radio private, Carlo Conti aveva un posto fisso come bancario, ottenuto dopo il diploma di ragioneria.

Carlo Conti e l’abbronzatura

Di Carlo Conti è molto nota anche la sua perenne abbronzatura: il popolare conduttore non ha mai fatto mistero di fare uso di lampade abbronzanti sulla sua carnagione già naturalmente scura.

Le ultime notizie su Carlo Conti