Pierce Brosnan e la moglie Keely: ogni donna merita di essere amata (e difesa) così

Ogni donna merita di essere amata (e difesa) come Keely Shaye Smith, la moglie del grande attore Pierce Brosnan: le sue parole

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Un amore che ha saputo affrontare il tempo, restando vivo, profondo e potente. E a farlo in un mondo complesso come quello di Hollywood dove, spesso, le relazioni hanno durata più breve e i sentimenti, anche se veri, non riescono a resistere.

Le coppie che ci riescono e che sopravvivono sono guardate con un pizzico di meraviglia, quasi come se avessero una bacchetta magica segreta che li ha aiutati e sostenuti nel loro cammino. Così sono osservati Pierce Brosnan e la moglie Keely Shaye Smith insieme da quasi trent’anni e sposati da più di venti.

Attore di fama internazionale lui, giornalista (ma non solo) lei, si sono incontrati la prima volta nel 1994 e, da allora, non si sono più lasciati. Sono una golden couple di Hollywood, una di quelle che stanno insieme da così tanto tempo che è difficile immaginarli distanti e separati.

Il tempo per loro è stato un collante potente: gli anni sono passati e non hanno smesso di esserci uno per l’altro, di amarsi e rispettarsi. A raccontarlo sono state, in più di un’occasione, le parole dell’attore, quelle di lei e il loro essere sempre insieme. Come una squadra.

La storia d’amore tra Pierce Brosnan e la moglie Keely Shaye Smith

Ci sono amori che arrivano al momento giusto, incontri capaci di riportare luce dopo il dolore e restituire gioia e felicità. Era il 1994 quando l’attore Pierce Brosnan incontra per la prima volta la giornalista Keely Shaye Smith. Un incontro avvenuto a una festa in Messico che ha sancito l’inizio di un amore lungo e forte, infatti da allora non si sono più lasciati festeggiando tantissimi anniversari insieme. Niente male considerato che i divorzi, soprattutto tra i vip, oggi più che mai sono all’ordine del giorno. Ma il loro amore, solido, profondo e arrivato dopo un grande dolore, ha resistito.

Pierce e Keely, infatti, si sono incontrati dopo che l’attore aveva perso la prima moglie, Cassandra, scomparsa nel 1991 per un cancro alle ovaie. Un dolore fortissimo, da cui è uscito grazie all’amore per la Smith e che è tornato, purtroppo, a bussare alla sua porta, quando nel 2013 ha perso la figlia di Cassandra, Charlotte, per la stessa malattia.

Insieme a lei ha cresciuto Sean, l’unico figlio nato dal matrimonio con Cassandra. Ma l’attore aveva adottato anche ai figli che la prima moglie aveva avuto da una precedente relazione: Charlotte (purtroppo scomparsa) e Christopher.

Pochi anni dopo la scomparsa di Cassandra, quindi, è arrivato l’incontro che ha cambiato la vita dell’attore irlandese. Un colpo di fulmine sopraggiunto nel 1994, mentre lui era in Messico a Cabo San Lucas per lavoro e la Smith, di professione giornalista, stava realizzando un reportage. “Eravamo a un party, lui era alto, bello, piacevole. Sono stata immediatamente attratta”, ha ricordato lei a People. Pare che il primo appuntamento sia stato romanticissimo con loro due seduti sotto un cielo punteggiato di stelle e poi di fuochi d’artificio, mentre si tenevano per mano e parlavano fino alle 3 del mattino.

Poi, nel 2001, le nozze romanticissime. Lui all’epoca aveva confessato a People: “Ho trovato una grande donna. Se avessi cercato un milione di volte non avrei mai trovato nessun’altra così”.

Ma l’attore è molto romantico e non perde occasione di esprimere i propri sentimenti per la moglie, come ha fatto nel 2018 quando ha detto a Closer: “Ho avuto un matrimonio fantastico che purtroppo ha avuto la sua fine e ho avuto la fortuna di ritrovare l’amore. Dovevamo trovarci. Ringrazio Dio per lei ogni giorno”.

E a coronare i loro sentimenti anche la nascita dei due figli, Dylan e Paris, nati rispettivamente nel 1997 e nel 2001.

Pierce Brosnan e la moglie Keely Shaye Smith negli anni Novanta
Fonte: Getty Images
Pierce Brosnan e la moglie Keely Shaye Smith negli anni Novanta

Pierce Brosnan, l’amore nei confronti della moglie Keely

Nel corso degli anni Pierce e Keely sono cambiati, ma non hanno mai smesso di amarsi come il primo giorno. Nelle loro apparizioni in pubblico, sul tappeto rosso, sono sempre apparsi complici e affiatati. Non sono mancati, però attacchi e maldicenze su Keely, presa di mira per via della sua forma fisica.

La dichiarazione d’amore di Pierce Brosnan per sua moglie Keely Shaye Smith è tutta racchiusa in queste parole che raccontano un sentimento più forte di qualsiasi cosa. La devozione del divo di Hollywood nei confronti della donna che da quasi trent’anni è al suo fianco è così indissolubile da commuovere: il corpo cambia, ma l’amore resta.

E viene da pensare che ognuna di noi meriterebbe di essere amata (e difesa) così. Come la risposta a chi criticava Keely per aver messo su peso. Dopo le gravidanze, infatti, il corpo della giornalista è cambiato, ma le sue curve hanno solo fatto innamorare ancora di più Brosnan.

“Lei è la donna più bella ai miei occhi, ha cresciuto con amore i miei 5 figli. In passato, l’amavo davvero per la sua persona, non solo per la sua bellezza, e ora la amo anche più. Sono molto orgoglioso di lei, e cerco sempre di essere degno del suo amore”.

Una risposta da applausi che racconta un sentimento che va al di là del corpo, del tempo e dei modelli che la società ci impone, svelando un amore puro.

La verità, poi, è che Keely è una bellissima donna come testimoniano altre parole del marito, nel 2023 – infatti – ha dichiarato a Fox News: “Ci piacciamo molto. Ci amiamo molto. Guardare qualcuno crescere con te e invecchiare con te è un viaggio molto spirituale. Guardarci cambiare… qualunque esso sia, i capelli, la vita. Ma è l’amore nel cuore”.

A Vogue, invece, avevano parlato nel 2006 delle curve e lei aveva spiegato: “Non mi tiro mai indietro davanti… alle mie curve. Non mi nascondo mai in abiti larghi”. E lui, da parte sua, aveva aggiunto: “Adoro le curve di mia moglie”.

Un amore così: capace di superare il tempo, i cambiamenti, la vita e le sue difficoltà e di essere potente, unico e bellissimo. Un amore come quello che lega Pierce Brosnan e la moglie Keely Shaye Smith, che sembra essere uscito da una favola ma invece è reale e sincero.