Le donne forti non si fanno la guerra, ma combattono insieme per le stesse cause

Sii come quelle donne, mai rassegnate e sempre pronte a combattere insieme per le loro battaglie

Ci sono donne che fanno la differenza, in qualsiasi posto del mondo loro si trovano. Sono forti e coraggiose, sono delle pioniere, degli esempi da seguire. Hanno un saper fare gentile e solidale perché con il tempo hanno imparato a combattere non solo le loro battaglie, ma quelle di tutto l’universo femminile.

Quelle donne non criticano le altre, non le giudicano e soprattutto non le abbattono, al contrario, si uniscono alle altre per combattere le grandi guerre, quelle che donne grandiose in passato hanno affrontato e che ci hanno portato alla libertà che oggi deteniamo e che dobbiamo proteggere valorosamente.

Perché il nemico è uno soltanto, ed è quello che ancora, subdolamente, si insinua nella società imponendo regole e stereotipi che possono essere sconfitti solo con l’unione tra donne.

Quelle che coltivano il desiderio di un domani migliore, per se stesse, per le altre donne e per le future generazioni, quelle che lottano per affermarsi sul lavoro e nella vita, quelle che non si azzittiscono davanti a un ordine e che non hanno paura di camminare a testa alta e dire “no”.

Donne che non si rassegnano mai, neanche davanti ai più grandi ostacoli e che al contrario, sono sempre pronte a ricominciare perché hanno compreso il valore della vita, della libertà e della felicità. Così grate e devote alla vita che non chiudono il loro cuore nemmeno dopo l’ennesima delusione e non rifiutano mai di aiutare, con tenacia e generosità, chi ha più bisogno di loro.

Così diverse da quelle che invece, scelgono una vita fatta di mediocrità e di apparenze, preferendo restare in una comfort zone per criticare e giudicare chi ha il coraggio di esporsi e di mostrarsi al mondo. Donne che chiudono gli occhi, che si tappano le orecchie per non sentire un grido d’aiuto, che piuttosto di combattere, scelgono di distruggere chi ogni giorno compie imprese titaniche.

Senza riuscirci però, perché queste persone resteranno sempre all’ombra di chi brilla di luce propria e illumina tutto intorno, di quelle donne che quando si incontrano e si uniscono diventano straordinariamente potenti e fanno la differenza nel mondo.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Le donne forti non si fanno la guerra, ma combattono insieme per le st...