Anfibi, biker, stivaletti… basta che siano neri!

Il trend dei boots neri dilaga: vediamo qualche idea di look per indossarli con stile

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Lo stivaletto nero, che sia anfibio, biker o Beatles, ha sempre un suo fascino e può aggiungere grinta e carattere ad un look rendendolo completamente diverso a seconda di come lo si abbina. Vediamo insieme quattro stili in cui possiamo declinarlo.

Anfibi, biker, stivaletti neri: premessa

Dal momento che stiamo parlando di boots di colore nero, dobbiamo giocarci non solo colori che si abbinino, ma anche lo stile deve avere un suo senso. Per andare sul facile ed evitare di fare confusione, il mio consiglio è quello di mantenere sempre un capo nero nel look, preferibilmente i pantaloni, e di sbizzarrirvi un po’ di più con la parte superiore, in cui potete variare dai toni del beige al pastello, al bianco, al grigio, a seconda dei vostri gusti e del vostro umore.

Anfibi, biker, stivaletti neri: versione winter

Un paio di biker bassi con un bel pull tricot super soft, da portare anche in versione oversize, e jeans skinny. Vi raccomando solo una cosa: fate in modo che il gambale dello stivale non vi fasci la caviglia, in modo da slanciare otticamente la gamba, che altrimenti risulterà “mozzata”.

Fonte Pinterest

Anfibi, biker, stivaletti neri: versione casual

Qui potete optare anche per un ankle boot, basso o alto, da abbinare ad un pullover cropped e ad un pantalone skinny oppure pantaculotte. L’effetto sarà casual e rilassato.

Fonte Pinterest

Anfibi, biker, stivaletti neri: versione romantica

Forse uno dei miei look preferiti. Con un cappotto destrutturato, una maxi skirt e anfibi, nei toni del nero grigio. Se volete aggiungere un tocco più soft, aggiungete un dettaglio rosa chiaro (il berretto, la sciarpa o la maglia).

Fonte Pinterest

Anfibi, biker, stivaletti neri: versione rock

Anche questo è un look che adoro! Con un jeans ripped, nero o color denim, e un cappotto morbido, cappello e shopper morbida: l’outfit informale perfetto per un pomeriggio di shopping con le amiche!

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Anfibi, biker, stivaletti… basta che siano neri!