La minigonna di vernice: come indossarla

Come abbinare la minigonna di vernice, super gettonata dalle fashion blogger

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

La mini in vernice ragazze è super trendy, non so se lo avete notato. Io l’ho notato e ne prendo atto, perchè temo che, pancione a parte, non credo di avere più nè l’età nè il physique du rôle per potermela permettere! Però sono convinta che tra di voi ci sia chi ne ha una nell’armadio oppure stia valutando l’acquisto con i saldi, quindi ecco qui per voi le mie dritte su come indossarle la gonna di vernice!

Premessa: in questo post parlerò principalmente della gonna in vernice nera, solo perchè è la più diffusa e la più semplice da abbinare. Esistono però altri colori molto belli, ad esempio il rosso: super trendy, da abbinare, se volete andare sul sicuro, con il bianco o il nero.

La minigonna di vernice: con il pull a contrasto

Per me se la gioca a pari merito con la camicia: il pull tricot, da portare rigorosamente infilato anteriormente dentro alla gonna, è più sportivo e potete indossarlo anche con una scarpa bassa, biker o anfibi ad esempio. Se posso darvi un suggerimento, con la gonna in vernice nera, osate un colore a contrasto: rosso, beige, azzurro, grigio chiaro. Attirerete comunque lo sguardo: tanto vale farlo con stile!

Fonte Pinterest da junesixtyfive.com

La minigonna di vernice: con la camicia

Se il vostro ambiente di lavoro ve lo permette, questo è un outfit che in ufficio io oserei. Potete indossare la mini con la classica camicia bianca con il collo a uomo, oppure con una blusa dal taglio più geometrico e destrutturato, con le maniche oversize, ad esempio. Colori? Bianco, azzurro, grigio chiaro. Quanto alla scarpa, per me decontestualizzate: derby o stringata a uomo.

Fonte Pinterest da The Zoe Report

La minigonna di vernice: con lo stivaletto

Da mettere se e solo se avete belle gambe e caviglie e polpacci sottili. Se fate parte di questo olimpo di elette della terra, allora sparatevi la vostra super figura con uno stivaletto (o ankle boot) con il tacco largo e comodo: starete sicuramente benissimo!

Fonte Pinterest da fashiion-gone-rouge.tumblr.com

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%!

La minigonna di vernice: come indossarla