Chi è Gabriele Schembari, il fidanzato di Alessia Ventura

Alessia Ventura è tornata a sorridere al fianco di Gabriele Schembari, dal quale ha avuto una bellissima bambina

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Gabriele Schembari è il fidanzato di Alessia Ventura ed è l’uomo che le ha restituito il sorriso dopo un lungo periodo trascorso da single. A svelare la relazione, tenuta segreta per un po’ di tempo, era stata proprio lei che su Instagram aveva postato una foto che non aveva avuto bisogno di spiegazioni. Uno scatto che la ritrae mentre, bellissima, bacia il fidanzato. Con lui ha avuto la sua prima figlia nel 2021, Ginevra, che oggi è la più grande gioia di entrambi.

Chi è Gabriele Schembari

Di lui si sa poco, se non il nome ma – da subito – ha mostrato di poter essere l’uomo della vita di Alessia Ventura. Su Instagram, aveva condiviso le foto che raccontavano la sua vacanza a Lampedusa, in Sicilia, insieme a lei e ad alcuni amici, postate subito dopo l’annuncio ufficiale col quale dichiaravano al mondo il loro amore. Ha una passione per la barca e un fisico da modello, ma non fa parte del mondo dello spettacolo. Ha invece un passato come calciatore – ha giocato in Serie C – ed è stato legato alla nota pallavolista Francesca Piccinini.

I due si sono conosciuti nel 2019 a Ravenna e da quel momento non si sono più lasciati. Gabriele Schembari si è allontanato dal mondo dello sport ormai da molto tempo e oggi è un imprenditore che opera nel campo delle auto a noleggio a breve e lungo termine. Oggi la coppia vive a Ragusa, nella terra d’origine dell’ex calciatore, e ha una bellissima bambina di nome Ginevra. Lui era già papà di un ragazzo ormai adulto, a cui è legatissimo.

“Gabriele mi ha detto subito che non vivrebbe da un’altra parte e mi ha portata in posti meravigliosi che io, pur avendo nonni siciliani, non conoscevo – aveva raccontato Alessia Ventura – mi sono trovata subito bene, i suoi amici mi hanno accolta con affetto e ora abitiamo qui, in Sicilia, dove si sta d’incanto. Siamo sul mare e la vita è più rilassata”. La famiglia si è così trasferita in Sicilia dove lei ha cambiato vita mentre lui si occupa della sua attività imprenditoriale.

La storia tormentata con Filippo Inzaghi

Un amore, quello per Gabriele Schembari, che per Alessia Ventura è arrivato dopo tante sofferenze legate alla fine della lunga relazione d’amore con Filippo Inzaghi. I due hanno vissuto una lunga e intensa relazione che sembrava destinata a portarli all’altare. Poi l’ombra del tradimento, l’addio, il ritorno di fiamma e infine la separazione definitiva. La modella non aveva mai nascosto il dolore provato per la fine di una relazione in cui aveva investito molto.

“Tutto è avvenuto in un momento cruciale, in cui stavamo costruendo, pensando al matrimonio e ai figli. Quasi impossibile fare finta di niente. Abbiamo provato a ricucire il rapporto, ma è stato inutile. Lo strappo ormai era enorme. Era l’uomo dei miei sogni. Mi ha corteggiata, mi ha fatto sentire importante. Il primo uomo con il quale ho parlato di matrimonio e figli”.

Oggi finalmente è felice accanto al suo fidanzato, mentre Pippo Inzaghi è legato ad Angela Robusti, ex protagonista di Uomini e Donne, che sposa a giugno 2024 e dalla quale ha avuto i figli Edoardo ed Emilia.