Alessia Ventura

Alessia Ventura è una conduttrice televisiva, attrice, modella e ballerina. Debutta nel mondo della moda a soli 15 anni, mentre a 19 anni è la valletta del programma TV Ok il prezzo è giusto, ruolo che ricopre fino al 2001, anno in cui diventa una delle “letterine” del quiz show Passaparola, insieme tra le altre a Ilary Blasi e Ludmilla Radčenko. Nel corso della carriera alterna la recitazione in fiction come CentoVetrine e Carabinieri 7 alla conduzione di programmi come On the road, I raccomandati, Controcampo, Mezzogiorno in famiglia. Dal 2017 conduce il programma Grand Tour d’Italia – Sulle orme delle eccellenze, in onda su Rete 4.

Nome completo: Alessia Ventura
Nascita: 10 aprile 1980 - Moncalieri (TO), Italia
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,73 m
Partner: Filippo Inzaghi (2006-2011),Gabriele Schembari (2019 - presente)
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Alessia Ventura

Alessia Ventura ha familiari famosi?

Alessia Ventura è la cugina di Luca Argentero, ed è stata lei a iscriverlo alla terza edizione del reality show Grande Fratello, che gli ha dato notorietà. Ha anche una sorella di nome Sara, ma nessun legame di parentela invece con le sorelle Simona e Sara Ventura.

Di quale squadra di calcio è tifosa Alessia Ventura?

In varie interviste, la piemontese Alessia Ventura ha dichiarato di essere tifosa della Juventus.

Alessia Ventura ha fatto la modella?

Durante la sua carriera di modella, Alessia Ventura è stata protagonista di due popolarissimi spot televisivi, il primo per Piaggio con Albertino e il secondo per Citroen con Gianluca Vialli, oltre ad aver prestato la sua immagine a diversi brand di moda e abbigliamento

Alessia Ventura ha partecipato a qualche reality show?

Nel 2004, Alessia Ventura è stata una concorrente del reality-show La Talpa, in onda su Rai2 e condotto da Paola Perego e Guido Bagatta.

Le ultime notizie su Alessia Ventura