Chi è Gabriella Perino la compagna di Gerry Scotti

Gabriella Perino è la donna che dal 2004 è accanto a Gerry Scotti, l'unica che è riuscita a regalare il sorriso al conduttore dopo il divorzio da Patrizia Grosso

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Gabriella Perino è la compagna di Gerry Scotti e la donna che ha regalato il sorriso al conduttore dopo il divorzio da Patrizia Grosso. 52 anni, lunghi capelli biondi e un sorriso dolce, Gabriella ha sempre fatto parte della vita del celebre presentatore Mediaset, ma solo dopo che il suo matrimonio era finito è diventata la sua compagna.

Lontana dal mondo dello spettacolo e molto riservata, la fidanzata di Gerry Scotti fa l’architetto e ha conosciuto Gerry Scotti quando era ancora agli esordi della sua carriera, ma soprattutto single. All’epoca fra i due non ci fu altro che una semplice amicizia, poi, nel 1991, Scotti decise di sposare Patrizia Grosso, da cui ebbe Edoardo, il suo unico figlio.

In quegli stessi anni anche Gabriella Perino si sposò ed ebbe due figli, la maggiore, Beatrice, iniziò a frequentare la stessa scuola di Milano in cui andava anche Edoardo. Fra incontri con i professori e compiti in classe, Gabriella e Gerry Scotti si ritrovarono di nuovo.

Nel 2002 il conduttore iniziò a vivere una profonda crisi matrimoniale con sua moglie. Il figlio in quegli anni era un adolescente e il divorzio fu difficilissimo, soprattutto perché ad andarsene fu proprio Patrizia Grosso, che svelò a Gerry Scotti di essere innamorata di un altro.

“Non andavamo più d’accordo, anche per colpa mia, il lavoro mi assorbiva tantissimo – ha raccontato anni dopo il presentatore a Vanity Fair -. E mia moglie ha chiesto la separazione perché aveva trovato un’altra persona. Ho sofferto molto, non mi sarei voluto separare da mio figlio. Però ho preso una casa vicino a loro, lo potevo accompagnare a scuola e vederlo sempre. Ma quanti amici invece si sono ritrovati a 40 anni sul divano di mamma e ad attraversare la città per vedere i bambini?”.

Di nuovo single e con il cuore spezzato Gerry Scotti trovò conforto in Gabriella, che in quegli anni stava affrontando un divorzio, proprio come lui. “Il nostro ritrovarci è stato ineluttabile – ha svelato -: ci conoscevamo fin da ragazzi, e siamo finiti, a un certo punto, ad affrontare le stesse problematiche, essendo entrambi separati con figli”.

La loro storia d’amore è iniziata nel 2004 e da allora non si sono più lasciati: “È una donna di grande carattere – ha confessato Gerry Scotti -, mi aiuta negli aspetti pratici della vita, e ha sopportato di vivermi accanto nonostante i riflettori”. Nel 2011, quando i rispettivi figli hanno compiuto 18 anni, la coppia ha deciso finalmente di andare a convivere e ancora oggi non si sono pentiti di quella scelta.