C’è un costume che fa sembrare tutte più magre

Con l’arrivo dell’estate è importante non farsi trovare impreparati: ecco il costume che fa sembrare tutte le donne più magre

Ci sono diversi metodi per affrontare la prova costume: c’è chi inizia a seguire una dieta specializzata e chi invece si dedica allo sport, ma in realtà una possibile soluzione che ancora in pochi conoscono è quella della scelta del costume più adatto alle forme del proprio fisico. Scegliere un costume che faccia sembrare più magre è sicuramente strategico e permette di sentirsi più a proprio agio, nascondendo le parti che piacciono meno del corpo femminile e slanciando al meglio le curve.

I costumi perfetti per l’estate

I costumi da bagno sembrano tutti uguali, ma in realtà non è così: le forme, i colori e i materiali con cui sono realizzati cambiano notevolmente il risultato finale sul corpo femminile. Per sembrare più magre quindi è meglio prediligere i colori scuri perché, come per gli abiti normali, snelliscono notevolmente il fisico. Costumi neri, verde militare, blu navy o grigi sono dei validi alleati per il corpo femminile, inoltre ci sono altri semplici accorgimenti a cui fare attenzione.

I drappeggi per esempio distolgono l’attenzione dai punti critici in cui il corpo è un po’ più rotondo, come i fianchi, mentre le strisce laterali lungo i fianchi creano un effetto ottico snellente naturale. Anche il materiale con cui sono realizzati può essere determinante: i costumi in tessuto scuba infatti sono contenitivi, proprio come le mute per fare surf o immersioni subacquee. Il dettaglio cut-out che mostra la parte di corpo appena sopra l’ombelico è strategico perché copre nel frattempo i fianchi e mostra solo le parti più snelle del fisico. Le fan del bikini però non devono per forza abbandonare il loro modello preferito: basta sceglierne uno composto da culotte a vita alta e magari da una fantasia vintage che ricordi le pin up dei tempi passati. Insomma non è poi così difficile trovare qualche escamotage per apparire più magre in spiaggia, basta fare la scelta giusta quando si acquista il bikini per l’estate, non cadendo nella trappola del colore o della forma preferita. L’obiettivo deve essere quello di scegliere tutto ciò che serve per esaltare al massimo le forme del proprio corpo, sentendosi sensuali ed irresistibili in ogni situazione.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

C’è un costume che fa sembrare tutte più magre