Chi è Veronica Logan: biografia e curiosità

Veronica Logan è uno dei personaggi femminili lanciati ufficialmente nel lontano 1999 dalla soap opera "Vivere". Da allora, ma anche prima, molti sono i lavori cui ha partecipato

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Veronica Logan è un attrice italiana nata a Roma il 22 Maggio 1969. Suo padre era un musicista di origine inglese. L’arte, non a caso, è da sempre stata nel suo DNA. Veronica, infatti, già da piccola mostra le sue grandi attitudini alla recitazione. Arte e spettacolo: elementi davvero importanti che appartengono alla sua vita. Nonostante questo, data la sua statuaria bellezza, Veronica Logan non inizia la sua carriera come attrice ma come modella. Recitando insieme a Kim Rossi Stuart nel film per la televisione “I ragazzi della valle misteriosa”, inizia a lavorare in televisione nel 1984.

Nonostante diversi lavori precedenti sia nell’ambito della televisione che del cinema, il successo vero e proprio arriva nel momento stesso in cui interpreta la soap opera Vivere per canale 5. Veronica Logan interpreta, in questo caso, il ruolo di Chiara Bonelli, una dottoressa dall’aria ingenua e dalla grande bontà. La Logan ha recitato nella soap in questione per ben 7 anni, dal 1999 al 2006. Non è complicato comprendere il motivo per cui l’attrice è stata lanciata da questa soap opera interamente italiana. Vivere, infatti, sin da subito ha riscosso un grande successo di pubblico.

Molto celebri i programmi televisivi e le serie cui Veronica Logan ha partecipato e lavorato. Nel 1991, ad esempio, ha dimostrato il suo carattere romantico interpretando la famosissima serie “I ragazzi del muretto”. Solo un anno dopo, nel 1992, Veronica Logan partecipa al programma “Non è la Rai”, insieme ad Ambra Angiolini, uno tra i programmi sicuramente più amati dai giovani di allora. Nel 1996 è il momento della sua partecipazione più controversa, quella in “Strangers”, dove è impegnata in scene di amore saffico molto piccanti. Tra le ultime partcipazioni, quella a Ballando con le stelle di Milly Carlucci.

Molto curiosa ed intricata è la vita sentimentale di Veronica Logan. Inizialmente intrattiene una storia con Kim Rossi Stuart, conosciuto sul set nel 1984. Successivamente intreccia una relazione con uno dei componenti del gruppo rock italiano i Verdena, ovvero Alberto Ferrari che del gruppo è la voce e la chitarra. Il produttore Vittorio Mango, poi, le ha dato una figlia, a cui Veronica Logan ha dato l’originale nome di Talita. Veronica Logan ha poi convissuto a Los Angeles con Sean Patrick Flanery, suo collega conosciuto lavorando sul set di “Le avventure del giovane Indiana Jones”.