Ambra Angiolini

Ambra Angiolini, detta più comunemente Ambra, è una showgirl, conduttrice, cantante e attrice romana. Aveva solo 15 anni quando ha debuttato come primadonna nel programma pomeridiano di Gianni Boncompagni, Non è la Rai. Successivamente si è dedicata alla carriera di cantante, lanciando la hit T’appartengo, e infine a quella di attrice: ha all’attivo oltre 20 film. Sentimentalmente è stata legata per oltre dieci anni al cantante Francesco Renga, da cui si è separata nel 2015. Dal 2017 ha una relazione con l’allenatore Massimiliano Allegri.

Nome completo: Ambra Angiolini
Nascita: 22 aprile 1977 - Roma
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 1,75 m
Partner: Massimiliano Allegri
Genitori: Alfredo Angiolini, Doriana Angiolini
Pagina Facebook

FAQs e Curiosità su Ambra Angiolini

Ambra e Francesco Renga: sono sposati?

Ambra e Francesco Renga non si sono mai sposati, ma hanno vissuto una lunga storia d’amore dai primi anni 2000 al 2015. Dalla loro unione sono nati Jolanda e Leonardo.

Ambra sposerà Massimiliano Allegri?

La coppia è molto unita dal 2015, ma l’attrice ha dichiarato più volte, nel corso di varie interviste, di non considerare il matrimonio determinante per cementare una relazione.

Ambra e Massimiliano Allegri: dove si sono conosciuti?

I due si sono conosciuti nel 2017 a Torino, durante una cena con amici comuni.

Ambra e Francesco Renga: è possibile un ritorno di fiamma?

Francesco Renga ha dichiarato in un’intervista che un possibile ritorno di fiamma tra lui e Ambra è in cima alle ricerche su Google. Il cantante però esclude, per il momento, questa ipotesi, pur dichiarando di provare affetto e stima per la madre dei suoi figli.

Qual è stata la prima apparizione televisiva di Ambra?

Nel 1992, nel programma televisivo Bulli & pupe.

Qual è stato il primo film di Ambra?

Il debutto di Ambra come attrice è avvenuto con Saturno Contro (2007), diretto da Ferzan Özpetek.

In che anno è uscita la sua hit T’appartengo?

Ambra ha debuttato nel 1994 come cantante con la hit T’appartengo, che faceva parte dell’album omonimo e ha conquistato tre dischi di platino e un disco d’oro.

Le ultime notizie su Ambra Angiolini