Francesco Renga

Francesco Renga è un cantautore italiano che ha esordito sul mercato musicale come frontman dei Timoria, fino ad arrivare ad ottenere un grande successo da solista. Ha trionfato con la sua canzone Angelo durante il 55° Festival di Sanremo nel 2005 e ha duettato con altri grandi artisti del panorama musicale internazionale come Patti Smith. Ha pubblicato 8 album in studio, 2 album live e 3 raccolte, è autore del libro Come mi viene. Vite di ferro e cartone ed è stato il compagno di Ambra Angiolini per ben 11 anni.

Nome completo: Pierfrancesco Renga
Nascita: 12 giugno 1968 – Udine (Italia)
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,78 m
Partner: Diana Poloni (2016-attuale), Ambra Angiolini (2004-2015)
Genitori: Salvatorico Renga, Jolanda
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Francesco Renga

Francesco Renga e Ambra Angiolini si sono sposati?

Francesco Renga e Ambra Angiolini hanno avuto una bella relazione, lunga e appagante ma non si sono mai sposati.

Francesco Renga ha figli?

Francesco Renga è padre di due figli, entrambi nati dalla relazione con Ambra Angiolini, durata 11 anni. Jolanda è nata nel 2004, mentre Leonardo è nato nel 2006.

Quando si sono lasciati Francesco Renga e Ambra Angiolini?

Francesco Renga e Ambra Angiolini si sono lasciati nel 2015. I due hanno mantenuto degli ottimi rapporti.

Chi è l’attuale fidanzata di Francesco Renga?

In seguito alla fine della storia d’amore con Ambra Angiolini, Francesco Renga ha conosciuto Diana Poloni, bresciana e lontana dal mondo dello spettacolo. Pur rimanendo molto riservati, la storia d’amore tra i due sembra procedere a gonfie vele.

Francesco Renga ha sorelle o fratelli?

Renga ha una sorella gemella, Paola: entrambi sono nati a Udine perché il padre era un Maresciallo della Guardia di Finanzia e si trovava di istanza a Muggia. In seguito, la famiglia si è trasferita a Brescia dove Renga e la sorella hanno trascorso l’infanzia e l’adolescenza.

Come ha iniziato la sua carriera musicale?

Renga si è avvicinato al mondo della musica da giovanissimo e a soli 16 anni ha esordino con il suo gruppo di allora, chiamato Modus Vivendi, al concorso Deskomusic di Brescia. È in questo stesso concorso che ha conosciuto gli altri membri della futura band Timoria, con il quale è diventato famoso a livello nazionale. Per 9 anni ha cavalcato i palchi di tutta Italia con la band, fino al debutto da solista nel 1999.

Quante volte ha partecipato a Sanremo Francesco Renga?

Francesco Renga ha partecipato al Festival di Sanremo per ben sette volte. Si è aggiudicato la vittoria nel 2005 con il brano Angelo, ma ha alle spalle anche due premi della critica: quello per L’uomo che ride e (1991 – Sanremo Giovani) e quello per Raccontami (2001 – Sanremo Big).

Le ultime notizie su Francesco Renga