Anna Tatangelo

Anna Tatangelo è una cantante e un personaggio televisivo italiano. Ha raggiunto la celebrità a soli quindici anni, quando nel 2002 ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria Giovani con la canzone Doppiamente fragile. Negli anni ha riscosso numerosi successi discografici, partecipando a molti concerti di Gigi D’Alessio: la loro relazione, nata nel 2005, è stata rivelata pubblicamente solo l’anno successivo. Nel 2010 ha partecipato come giudice a X Factor Italia e l’anno seguente è stata una delle concorrenti di Ballando con le stelle.

Nome completo: Anna Tatangelo
Nascita: 9 gennaio 1987 - Sora (FR), Italia
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,73 cm
Partner:

Gigi D’Alessio (2005 – presente)

Genitori:

Dante Tatangelo, Palmira Tatangelo

FAQs e Curiosità su Anna Tatangelo

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio: quando si sono incontrati?

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio si sono incontrati per la prima volta ad un concerto, quando Anna aveva 16 anni e aveva appena vinto il Festival di Sanremo. In quella occasione i due si sono scattati una foto insieme e Gigi le ha proposto di collaborare al brano Un nuovo bacio nel 2002.

Quanti figli ha Anna Tatangelo?

Anna Tatangelo ha un solo figlio, Andrea, nato nel 2010 dalla relazione con Gigi D’Alessio.

Anna Tatangelo si è sottoposta alla chirurgia estetica?

Anna Tatangelo ha confermato di essersi sottoposta a un intervento di chirurgia estetica per l’aumento del seno.

Come si intitola il libro scritto da Anna Tatangelo?

Anna Tatangelo, oltre a essere una cantante e un noto personaggio del mondo della televisione italiana, è anche una scrittrice: il titolo della sua autobiografia, edita da Mondadori, è Ragazza di periferia. La mia piccola favola.

Qual è la dieta di Anna Tatangelo?

Per essere sempre in splendida forma, Anna Tatangelo ha rivelato di mangiare soprattutto carne bianca e minestroni di verdure e di consumare ogni giorno almeno una o due tisane depurative.

Le ultime notizie su Anna Tatangelo