Chi è Milena Mancini, la moglie di Vinicio Marchioni

Milena Mancini nasce come ballerina e showgirl per programmi tv e vanta collaborazioni internazionali in progetti artistici molto importanti, solo successivamente si dedica al cinema italiano

Milena Mancini nasce a Roma il 3 marzo del 1977. Cresce nella capitale dove si dedica sin da bambina al suo grande amore, la danza. Dopo gli studi scolastici nel 1996, giovanissima si diploma presso il Balletto di danza di Roma nelle discipline, danza classica, moderna e jazz. Per diventare un’artista eclettica decide di studiare anche recitazione, dividendosi tra l’Italia e gli Stati Uniti. La carriera professionale nel mondo dello spettacolo inizia come showgirl e ballerina.

Entra a far parte del corpo di ballo delle principali trasmissioni della televisione italiana come Buona Domenica, I ragazzi irresistibili, Tira e Molla, diretta dai migliori coreografi come Garrison Rochelle. Partecipa anche al tour “Da me a te” nello staff dei danzatori che accompagneranno il cantante Claudio Baglioni. In cerca di nuovi stimoli e un’affermazione internazionale, l’affascinante Milena decide di allontanarsi dai palcoscenici italiani e trasferirsi a Londra.

Partecipando a diversi provini viene selezionata per lavorare come ballerina in videoclip, esibizioni, tour internazionali, dei principali e più importanti cantanti del momento, da Kylie Minogue a Robbie Williams, Geri Halliwell (ex Spice Girl) e Ricky Martin, per citarne alcuni. La prima esperienza cinematografica arriva nel 2003. Debutta con un film horror, The Mark. Il segno della vendetta, diretto dal regista italiano Mariano Equizzi. Un piccolo ruolo che le darà la possibilità di essere scelta dal Gabriele Muccino degli esordi in uno dei suoi primi lavori. Entra nel cast di un cortometraggio, Le affinità elettive.

Il passaggio al piccolo schermo avviene rapidamente. Nel 2004 partecipa ad alcune puntate delle serie televisiva Diritto di difesa, ma è solo l’anno seguendo che raggiunge la popolarità diventano un volto noto del pubblico adolescente. Recita come protagonista in una nuova serie, che andrà in onda su Italia Uno. Si tratta di Grandi Domani dove interpreta con passione un ruolo a lei molto caro, la ballerina Rebecca diretta dal regista Vincenzo Terracciano. Nel 2007 invece diventa Rita dalla Chiesa, interpretando nella miniserie tv intitolata Il generale Dalla Chiesa, una delle due figlie, sotto la regia di Giorgio Capitani. Nel 2009 poi torna al grande schermo e partecipa nel ruolo di Margherita al film di Federico Moccia, Scusa ma ti voglio sposare.

Dal 2011 è sposata con l’attore Vinicio Marchioni, conosciuto durante un provino per la serie tv “Romanzo Criminale”. La coppia ha due figli, Marco e Marcello, ed è molto riservata. Nonostante ciò Marchioni ha scelto di dichiarare pubblicamente il suo amore per la moglie, scrivendole una lettera sui social che ha commosso tutto il web.

Chi è Milena Mancini, la moglie di Vinicio Marchioni