Claudio Baglioni

Claudio Baglioni è uno dei cantautori italiani più famosi, oggi anche conduttore televisivo. Nel corso della sua carriera, cominciata quando aveva solo 13 anni, Baglioni ha venduto oltre 60 milioni di dischi e ha composto brani entrati di diritto nella storia della musica leggera italiana. A partire da Questo piccolo grande amore, che ancora oggi rimane uno dei suoi più grandi successi. Tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta Claudio Baglioni ottiene grande popolarità grazie a canzoni come E tu…, Sabato pomeriggio, E tu come stai?, Strada facendo, Avrai. Nel corso degli anni, il cantautore si è cimentato in diversi progetti paralleli, coinvolgendo anche altri colleghi, come la rassegna musicale O’ Scià, tenutasi sull’isola di Lampedusa dal 2003 al 2012. Nel 2015 dà vita a una tournée con Gianni Morandi, Capitani Coraggiosi, che diventa anche un programma televisivo. Nel 2018 e 2019 Claudio Baglioni è stato conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo.

Nome completo: Claudio Enrico Paolo Baglioni
Nascita: 16 maggio 1951 - Roma, Italia
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 1,88 m
Partner: Paola Massari (1971 - 1994), Rossella Barattolo (1994 - presente)
Genitori: Riccardo Baglioni, Silvia Saleppico
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Claudio Baglioni

Quanti figli ha Claudio Baglioni?

Claudio Baglioni è stato sposato con Paola Massari, conosciuta nel 1971, fino al 1994. Dalla loro unione è nato nel 1982 Giovanni, unico figlio del cantautore, a cui Baglioni ha dedicato la canzone Avrai.

Chi è Rossella Barattolo, compagna di Claudio Baglioni?

Dopo la fine del matrimonio con Paola Massari, Claudio Baglioni inizia una relazione con Rossella Barattolo, ex imprenditrice nel settore petrolifero. In seguito Rossella ha iniziato a lavorare con il cantautore, curandone le pubbliche relazioni.

Che estensione vocale ha Claudio Baglioni?

Oltre a essere un autore di canzoni, Claudio Baglioni ha anche una voce inconfondibile. Il cantante ha un’estensione vocale di ben 3 ottave, che fino al 2003 arrivavano a 3 ottave e mezza.

Le ultime notizie su Claudio Baglioni

Chi è Giovanni, il figlio di Claudio Baglioni
Chi è Giovanni, il figlio di Claudio Baglioni
Giovanni Baglioni, unico figlio di Claudio Baglioni e Paola Massari, ha seguito le orme artistiche dei genitori diventando un famoso chitarrista di fama mondiale.