Chi è Andrea Rigonat, il marito di Elisa

Chitarrista, produttore musicale e arrangiatore, Andrea Rigonat è legato alla cantante sia artisticamente che nel privato

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Andrea Rigonat, musicista e produttore, classe ’76 è il marito di Elisa Toffoli, conosciuta dal grande pubblico semplicemente come Elisa.

Dopo più di 20 anni da quando la cantante ha stregato il pubblico del Festival della canzone italiana con Luce (tramonti a nord – est), e si è aggiudicata la vittoria, è tornata a calcare il palco dell’Artiston a Sanremo 2022 con O forse sei tu. E al suo fianco il marito Andrea, che la supporta nella sua carriera ormai da tantissimi anni.

Elisa, la storia con Andrea Rigonat

Elisa e Andrea Rigonat si sono uniti in matrimonio nel 2015 dopo 7 anni di fidanzamento, insieme sono  diventati genitori di Emma Cecile, nata nel 2009, e Sebastian, nato nel 2013. Il loro matrimonio è ricordato dalla stampa come una cerimonia decisamente rock celebrata a Grado, un piccolo comune in provincia di Gorizia.

La coppia condivide il lavoro nel mondo della musica. Chitarrista, produttore musicale e arrangiatore, Andrea Rigonat ha incontrato Elisa per la prima volta proprio su un palcoscenico ormai più di 20 anni fa, nel 1995, quando però il suo cuore era impegnato in una precedente relazione.

L’inizio della loro storia  d’amore è datato 2008, un inizio che porterà entrambi a costruire una bellissima famiglia. Oltre a questo hanno anche collaborato dal punto di vista lavorativo. Il loro legame infatti non è solo nel privato ma anche artistico. Andrea è stato per anni il lead guitar nella band che ha accompagnato Elisa ed è anche co-produttore dell’album della moglie Disco Head.

Andrea Rigonat, la carriera

Oltre a essere un musicista di talento Andrea Rigonat è conosciuto per essere anche uno stimato produttore che ha lavorato con diversi artisti di calibro nazionale e non solo, e con colleghi come Taketo Gohara, produttore discografico dalla fama internazionale. Tra gli artisti lanciati proprio da Andrea Rigonat figura il nome di Federica Carta, che ha vestito prima i panni di allieva di Amici di Maria De Filippi e poi giovane concorrente al Festival di Sanremo.

Classe 1976, Andrea si è diplomato al conservatorio di Firenze nel 1993 e ha frequentato l’accademia musicale dove ha incontrato proprio la sua attuale moglie, Elisa. Da quel momento in poi, Rigonat è diventato il chitarrista della band della cantante in un sodalizio artistico che dura da decenni.

Andrea Rigonat è un vero e proprio professionista della musica italiana, infatti oltre a quelle di sua moglie, ha partecipato anche alle tournée di altri artisti come Tiziano Ferro, tra le sue collaborazioni spiccano anche i nomi di Laura Pausini e Francesco Renga. Porta il suo nome anche la produzione artistica di concerti di Marco Mengoni.

Andrea Rigonat, i social

Su Instagram Andrea ama condividere alcuni momenti spensierati di vita vissuta insieme a Elisa e ai loro bambini, pubblicando di volta in volta spaccati di una famiglia felice, che cresce a suon di musica. Tra momenti dedicati alla sua professione ed altri insieme alla moglie, il suo profilo sembra proprio come un album dei ricordi più belli. E non mancano le dediche per Elisa, che sostiene nel corso della carriera mettendone in luce i successi e supportandola sempre.

Ed ora è tempo di vivere insieme una nuova avventura, colma di emozioni, quella del ritorno su uno dei palchi più celebri della musica: Sanremo 2022.