Marco Mengoni

Marco Mengoni è un talentuoso cantante italiano, considerato tra le pop star più seguite del momento anche sui social network. Fin da piccolissimo si è appassionato alla musica, tanto da decidere di trasferirsi a Roma e lavorare per un certo periodo come fonico. La grande opportunità si è presentata nel 2009 con la partecipazione a X Factor Italia in cui ha vinto, supportato dal suo coach Morgan. Da allora Mengoni ha realizzato molti album di successo, cantando alcune delle canzoni d’amore più indimenticabili degli ultimi anni. Nel 2019 è stato scelto per la voce italiana di Simba nel live action Il Re Leone.

Nome completo: Marco Mengoni
Nascita: 25 dicembre 1988 - Ronciglione, Lazio
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,88 m
Partner: -
Genitori: Maurizio Mengoni, Nadia Ferrari
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Marco Mengoni

Quando ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della musica Marco Mengoni?

Marco Mengoni ha iniziato a suonare e cantare a 14 anni: il suo primo gruppo, da ragazzino, si chiamava The Brainless, cioè I senza cervello.

Marco Mengoni ha avuto problemi di peso da bambino?

Marco Mengoni è sempre stato un grande appassionato di cucina e pare sappia cucinare molto bene. Intorno ai 17 anni, a causa di un difficile rapporto con il cibo, è arrivato a pesare oltre 100 chili.

Marco Mengoni è omosessuale?

Da tempo si vocifera che Marco Mengoni sia omosessuale: il cantante laziale però non ha mai nè confermato nè smentito queste voci, sottolineando che lo affascini molto l’ambiguità sessuale.

Chi sono i grandi miti che hanno ispirato Marco Mengoni?

Marco Mengoni ha sempre dichiarato di essere stato molto ispirato da artisti come Renato Zero, Michael Jackson e David Bowie.

Marco Mengoni ha avuto una relazione con Roberto Bolle?

Per qualche tempo si è vociferato che tra Marco Mengoni e Roberto Bolle ci fosse una relazione: il cantante ha ribadito invece che Bolle è solo uno dei suoi migliori amici.

Le ultime notizie su Marco Mengoni

Ecco perché Marco Mengoni è sparito dai social
Ecco perché Marco Mengoni è sparito dai social
Niente Facebook, Twitter, Instagram: Marco Mengoni è scomparso dai social network, disattivando gli account e togliendo ogni sua foto condivisa. Ecco perché.