Mahmood, chi è?

Mahmood

Mohmood è un cantautore italiano, noto per aver vinto, nel 2019, il Festival della Canzone Italiana di Sanremo, con il brano Soldi. Nello stesso anno è arrivato secondo all’Eurovision Song Festival, proponendo lo stesso brano. Di padre egiziano e madre italiana, Alessandro Mahmoud, cresce solo con la mamma, in un quartiere nella periferia di Milano. Nel 2012 partecipa a X Factor, nella squadra di Simona Ventura (eliminato alla terza puntata). Nel 2015 partecipa a Area Sanremo, dove vince la possibilità di partecipare al Festival, nel 2016, con la canzone Dimentica. Sue sono varie canzoni di Elodie, Michele Bravi, Guè Pequeno e Fabri Fibra, con i quali collabora come autore. Nel 2019 ha pubblicato l’album Gioventù bruciata. Nel 2022 vince di nuovo il Festival di Sanremo, in coppia con Blanco, col brano Brividi. I due partecipano in rappresentanza dell’Italia all’Eurovision Song Contest.
Nome completo: Alessandro Mahmoud
Nascita: 12 settembre 1992
Luogo di nascita: Milano, Italia
Segno zodiacale: Vergine
Partner: -
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Le ultime notizie su Mahmood

Chi è Giulia, la fidanzata di Blanco

Chi è Giulia, la fidanzata di Blanco

Si chiama Giulia ha 19 anni ed è lontana dal mondo dello spettacolo, se non fosse per il fidanzato Blanco, che con Mahmood è in gara a Sanremo 2022

Mahmood rivela: “Sono fidanzato”

Mahmood rivela: “Sono fidanzato”

Mahmood esce allo scoperto e rivela di essere innamorato. Il vincitore di Sanremo ha raccontato di essere fidanzato con una persona speciale.

FAQ e Curiosità su Mahmood

Quali lingue parla Mahmood?

Nonostante suo padre sia egiziano, Mahmood non parla arabo. Parla invece fluentemente il dialetto sardo, terra d'origine di sua madre.

Che cosa vuol dire Mahmood?

Il nome d’arte di Alessandro è nato da un gioco di parole. Il suo suono ricorda infatti il suo vero cognome e l’espressione inglese my mood (il mio stato d’animo).

Quali studi ha fatto Mahmood?

Mahmood ha studiato al liceo linguistico e, dopo il diploma, si è iscritto al CPM Music Institute – Centro Professionale Musica, di Milano, dove ha incontrato i suoi primi produttori (Francesco Fugazza, Elia Pastori e Marcello Grillli).

Mahmood è fidanzato?

Da sempre molto riservato, Mahmood non ha mai parlato pubblicamente della sua vita privata. L'unica certezza è che è fidanzato, ma il cantante non ha mai svelato l'identità della persona che gli ha rubato il cuore.