Diane Kruger, modella attrice: biografia e curiosità

Diane Kruger, la carriera dell'attrice tedesca passando dai suoi inizi nel mondo della danza fino all'arrivo al cinema stellare di Hollywood

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Diane Kruger è una delle attrici più affascinanti del mondo del cinema moderno. Nata ad Algermissen in Germania il 15 Luglio del 1976, sin da piccola si appassiona alla danza, intraprendendo la carriera di ballerina a Londra. Purtroppo per lei, questa esperienza si conclude subito a causa di un infortunio che subisce. Così Diane Kruger si dedica alla moda, vincendo all’età di 15 anni il premio Look of the Year. Negli anni successivi viene attratta sempre più dalla recitazione e riesce inizialmente ad ottenere delle piccole parti in film non molto popolari.

Per iniziare la sua carriera ad Hollywood, l’attrice decide di modificare il suo cognome da Heidkruger a Kruger, rendendolo più semplice da pronunciare in inglese. Il suo debutto sul grande schermo avviene nel 2002, quando recita in The Piano Player al fianco di Christopher Lambert . In un paio di anni riesce ad ottenere ruoli secondari in Adrenalina Blu – La leggenda di Michel Vaillant e in Appuntamento a Wicker Park. La svolta arriva nel 2004 quando il regista tedesco Wolfgang Petersen la ingaggia per interpretare Elena nel film di successo Troy.

Questo ultimo capolavoro cinematografico permette a Diane Kruger di ottenere maggiore popolarità: infatti subito dopo viene scelta nel ruolo di protagonista, assieme alla star Nicolas Cage, per il film di avventura Il mistero dei Templari. Dopo un periodo di pausa dal cinema di circa cinque anni, l’attrice tedesca torna con il nuovo film stellare di Quentin Tarantino, Bastardi senza gloria: il suo personaggio è la tedesca Bridget Von Hammersmark, spia degli Stati Uniti per aiutare gli Alleati ad eliminare Adolf Hitler.

La sua popolarità, però, inizia ad affievolirsi, recitando in film che si rivelano quasi tutti dei flop, come Unknown – Senza Identità, The Host ed Un Piano Perfetto. Per questo motivo nel 2013 l’attrice decide di dedicarsi al piccolo schermo, entrando nel cast della serie tv poliziesca The Bridge. Riguardo la sua vita privata, attualmente Diane Kruger è legata sentimentalmente all’attore canadese Joshua Jackson , dopo la fine del suo matrimonio con il regista francese Guillaume Canet, avvenuto nel 2006.