Brad Pitt

Brad Pitt, nome abbreviato di William Bradley Pitt, è un attore e produttore statunitense. Si è fatto conoscere tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90 quando, dopo aver abbandonato la facoltà di Giornalismo, ha intrapreso la strada dello spettacolo. La sua prima apparizione importante è nel film Thelma e Louise, nel 1990. Da allora ha recitato in oltre 50 film e dal 2002 lavora come produttore tramite la sua Plan B Entertainment. Considerato un sex symbol, dopo il matrimonio con Jennifer Aniston, ha avuto una lunga storia d’amore con Angelina Jolie.

Nome completo: William Bradley Pitt
Nascita: 18 dicembre 1963 – Shawnee, Oklahoma, Stati Uniti
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,80 m
Partner: Gwyneth Paltrow (1994-1997) Jennifer Aniston (1998-2005), Angelina Jolie(2005-2016)
Genitori: Bill e Jane Pitt

FAQs e Curiosità su Brad Pitt

Quanti figli ha Brad Pitt?

Brad Pitt ha 6 figli, tra naturali e adottati: Shiloh Jolie-Pitt, Maddox Jolie-Pitt, Vivienne Marcheline Jolie-Pitt, Zahara Jolie-Pitt, Pax Thien Jolie-Pitt, Knox Leon Jolie-Pitt.

Brad Pitt ha tatuaggi?

Durante la sua vita, Brad Pitt si è fatto imprimere sulla pelle numerosi tatuaggi, alcuni dei quali dedicati ad Angelina Jolie. Il più particolare raffigura Otzi, la mummia del Similaun, che spunta sull’avanbraccio sinistro.

Brad Pitt ha mai vinto un Oscar?

Brad Pitt non ha mai vinto un Oscar come attore, ma come produttore. La sua casa di produzione Plan B Entertainment ha conquistato la statuetta 12 anni schiavo, giudicato Miglior film nel 2014.

Come si erano conosciuti Brad Pitt e Angelina Jolie?

La coppia, soprannominata dai media Brangelina, si era conosciuta sul set del film Mr. e Mrs. Smith.

Le ultime notizie su Brad Pitt