Angelina Jolie

Angelina Jolie è un’attrice, regista e attivista statunitense. Figlia di due attori, è cresciuta in California ed è diventata famosa in tutto il mondo per aver interpretato l’eroina dei videogiochi in Lara Croft: Tomb Raider, nel 2001. Nel 2005 ha conosciuto Brad Pitt, con cui si è sposata nel 2014, per separarsi nel 2016. La coppia ha avuto sei figli, naturali e adottati, e ha avviato, insieme o separatamente, attività filantropiche; Angelina è ambasciatrice di buona volontà per l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. Il divorzio ha messo a dura prova Angelina Jolie, per sua stessa ammissione: la star ha trascorso un periodo buio, di angoscia e depressione. Al pubblico Disney è nota anche per aver interpretato Malefica, la villain de La bella addormentata nel bosco, in una storia inedita, raccontata dal suo punto di vista.

Nome completo: Angelina Jolie Voight
Nascita: 4 giugno 1975 – Los Angeles (Stati Uniti)
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,69 m
Partner: Jonny Lee Miller (1996-1997), Billy Bob Thornton (2000-2003), Brad Pitt (2005-2016)
Genitori: Jon Voight, Marcheline Bertrand

FAQs e Curiosità su Angelina Jolie

Quanti figli ha Angelina Jolie?

Angelina Jolie condivide con l’ex marito Brad Pitt 6 figli, tra naturali e adottati: Shiloh Jolie-Pitt, Maddox Jolie-Pitt, Vivienne Marcheline Jolie-Pitt, Zahara Jolie-Pitt, Pax Thien Jolie-Pitt, Knox Leon Jolie-Pitt.

Dove e quando Angelina Jolie ha conosciuto Brad Pitt?

Angelina Jolie ha incontrato Brad Pitt sul set di Mr. e Mrs. Smith, nel 2005.

Quando Angelina Jolie e Brad Pitt hanno divorziato?

La coppia ha divorziato nel 2016, ponendo fine all’era Brangelina.

Angelina Jolie ha praticato l’autolesionismo?

Angelina Jolie ha dichiarato di aver sofferto per episodi di bullismo nella sua adolescenza e di essersi avvicinata, per questo, all’autolesionismo.

Angelina Jolie ha avuto un cancro?

Angelina Jolie non ha avuto un cancro, ma nel 2013 ha rivelato di essersi sottoposta a un intervento di duplice mastectomia per prevenire il tumore al seno, dato che ha scoperto di avere una mutazione del gene BRCA1. Questa mutazione le dava l'87 % di possibilità di sviluppare il cancro mammella e il 50% di sviluppare il cancro alle ovaie. Nel 2015 si è sottoposta anche a un'ovariectomia.

Perché Angelina Jolie ha paura del cancro?

Angelina Jolie ha paura del cancro più di qualsiasi altra persona, al punto da sottoporsi agli interventi succitati, perché la madre, la nonna e la zia sono morte per questa ragione.

Le ultime notizie su Angelina Jolie