Chi è Matteo Giunta, il nuovo amore di Federica Pellegrini

Scopriamo chi è il bel 37enne pesarese che ha conquistato la nuotatrice più nota d'Italia

Finalmente, dopo tanto vociferare, Federica Pellegrini Matteo Giunta sono usciti allo scoperto ed hanno ufficializzato la loro vita di coppia. Ma chi è davvero l’uomo che ha fatto perdere la testa alla nuotatrice più nota d’Italia?

Classe 1982, nato a Pesaro, Matteo è praticamente da sempre un grande appassionato di sport, tanto da aver deciso di intraprendere la carriera di allenatore di nuoto. Esperto e molto preparato, ha avuto così l’occasione di seguire da vicino moltissimi atleti, alcuni anche di caratura mondiale. Si deve a lui l‘argento di Evgeny Korothyskin nei 100 delfino alle Olimpiadi di Londra nel 2012, anno che ha segnato la svolta nella sua vita (sia professionale sia sentimentale).

Abbandonato l’atleta russo, infatti, Giunta ha accettato l’incarico di allenatore di Filippo Magnini, suo cugino e fidanzato storico della bella Federica Pellegrini. Il caso ha voluto poi che, nel 2014, Matteo diventasse ufficialmente anche l’allenatore della nuotatrice veneta, che decise di abbandonare il francese Philippe Lucas per affidarsi completamente al tecnico che seguiva già il suo fidanzato.

La rottura della coppia dei due atleti più noti d’Italia e il ritiro dalle scene di Filippo Magnini hanno messo Giunta nella condizione di poter seguire solamente la Pellegrini. Una scelta che ha avuto i suoi frutti, se si considera l’oro nei 200 stile libero ai Mondiali di Budapest.

Tra i due, infatti, sembra esserci stata sin da subito una splendida intesa professionale, che si è trasformata poi in qualcosa di ben più serio. L’intesa tra l’allenatore e la sua atleta è sembrata sin da subito ben chiara, soprattutto dopo la separazione da Magnini. D’altronde, di una relazione sentimentale tra Federica e Matteo se ne parlava già da tempo, ma la coppia l’ha ufficializzato soltanto in questi giorni. I due sono apparsi felici e sorridenti sul red carpet di Meravigliosi, la serata di gala organizzata da Federnuoto a Roma.

La coppia si è dimostrata più innamorata e felice che mai, stavolta lontana da podi e vasche internazionali. Certo, come buona parte delle relazioni di Federica Pellegrini, anche questa è nata all’interno del suo ambito sportivo, ma la nuotatrice ora sembra davvero vivere uno dei momenti più belli della sua vita. E dato che qualcuno ha vociferato che possa essere arrivata quasi alla fine della sua carriera da sportiva, viene da chiederci se davvero Matteo Giunta sia per lei l’uomo giusto con cui costruire una famiglia.

Coppia Giunta Pellegrini
Fonte: Instagram
Matteo Giunta e Federica Pellegrini, prima uscita di coppia – Fonte: Instagram