Filippo Magnini

Filippo Magnini è un ex nuotatore italiano, miglior stileliberista nazionale di sempre. Fin da bambino dimostra una grande passione per gli sport, e dopo aver provato diverse discipline come basket, calcio e tennis, si iscrive nella squadra di nuoto del Pesaro per poi trasferisti a Torino e focalizzare la sua specialità sul nuoto libero. Grazie al suo talento e la forza che dimostra nelle distanze brevi, diventa per due volte campione mondiale nei 100 metri e vince due titoli mondiali in casca corta, oltre che a 17 ori europei. Si ritira dal mondo del nuoto nel 2017 e un anno dopo viene squalificato per 4 anni per doping.

Nome completo: Filippo Magnini
Nascita: 2 febbraio 1982, Pesaro - Italia
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1,88 m
Partner: Federica Pellegrini (2011 - 2017), Giorgia Palmas (2018 – attuale)
Genitori: Gabriele Magnini, Silvia Magnini
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Filippo Magnini

Filippo Magnini sta ancora con Federica Pellegrini?

Filippo Magnini e Federica Pellegrini hanno avuto una storia d’amore durata, tra alti e bassi, dal 2011 fino al 2017. La relazione è terminata per via dei progetti di vita differenti dei due sportivi.

Filippo Magnini è single?

Dopo la travagliata storia con la campionessa di nuoto Federica Pellegrini, Filippo ha trovato nuovamente l’amore grazie a Giorgia Palmas da cui nel gennaio del 2021 ha avuto la figlia Mia.

Filippo Magnini nuota ancora?

Filippo Magnini ha salutato il mondo del nuoto dopo aver tenuto l’ultima gara ai campionati italiani di Riccione. A 35 anni ha deciso di voltare pagina e iniziare un nuovo capitolo della sua vita.

Le ultime notizie su Filippo Magnini