Dieta delle microproteine: perdi 3 chili in due settimane

Con la dieta delle microproteine perdi 3 kg in sole 2 settimane senza perdere il sorriso e facendo il pieno di energia

La dieta delle microproteine consente di perdere sino a 3 kg in sole due settimane.

Si tratta di un regime dimagrante che sfrutta il potere delle proteine magre, puntando su cibi a basso contenuto calorico e facili da digerire. Le proteine sono fondamentali per il benessere del nostro organismo. Sono infatti composte da amminoacidi, alcuni dei quali sono importanti per la salute e si possono assumere esclusivamente attraverso l’alimentazione.

Cosa sono le microproteine? Si tratta di proteine semplici che contengono meno aminoacidi e sono composte principalmente da taurina, glutammina e betalanina. Si trovano in particolare nel prosciutto crudo e cotto, nella bresaola, nello yogurt, nella carne di pollo e in quella di tacchino. Grazie alla loro struttura molto semplice sono facili da assimilare e non affaticano l’organismo.

La dieta microproteica andrebbe seguita per circa un mese (non di più) garantendo la perdita di 5-6 kg. Come funziona? Ogni giorno bisogna consumare alimenti a base di microproteine, che vengono accompagnate da verdura e frutta. Questo regime ipocalorico comprende anche fonti proteiche più complesse, come il vitello, il manzo, il pesce e i legumi. Sono limitati a due giorni a settimana i cibi con un contenuto calorico maggiore, come i formaggi e le uova.

Questa dieta è low carb, ciò significa che i carboidrati sono ridotti o totalmente eliminati. Questo per consentire all’organismo di bruciare i grassi di deposito, comportando un dimagrimento. Non dimenticatevi di bere almeno due litri di acqua al giorno e di consumare una tisana drenante e sgonfia-pancia prima di andare a dormire.

La giornata inizia con una tazza di tè verde, seguita da uno yogurt bianco e cereali. A metà mattina consumate una mela rossa, mentre a pranzo portate a tavola il petto di pollo cotto alla griglia e condito con le erbe aromatiche, accompagnato da un’insalata di pomodori e cetrioli. A merenda spezzate la fame con delle mandorle, infine a cena gustate un’orata al cartoccio con patate bollite.

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