Giorgia Palmas, l’annuncio in lacrime (di gioia) a Verissimo: la data delle nozze con Magnini

Giorgia Palmas ha annunciato con grande commozione la data delle nozze con Filippo Magnini a "Verissimo": la felicità dell'ex Velina

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

La coppia formata da Giorgia Palmas e Filippo Magnini è tra le più apprezzate del mondo dello spettacolo nostrano. Un duo formidabile, che abbiamo imparato ad amare per i loro sorrisi sui social, le foto di famiglia, la spontaneità dei gesti: la bellezza di un amore puro e semplice. A Verissimo, in lacrime – ma di gioia – la Palmas ha confessato a Silvia Toffanin la data delle (seconde) nozze con l’ex nuotatore.

Giorgia Palmas e Filippo Magnini svelano la data delle nozze a Verissimo

Ci sono dei momenti unici nella vita di ogni coppia, e di certo possiamo annoverare il matrimonio tra questi. “Avevamo deciso di non dire la data, anche un po’ per scaramanzia, ma siccome non siamo riusciti a sposarci in chiesa, abbiamo deciso di annunciarla pubblicamente. Io e Filippo ci sposiamo il 14 maggio“, hanno confessato nel salotto di Silvia Toffanin.

Un giorno enormemente atteso, anche perché, lo avevano promesso, ci “sarebbe stato tempo per festeggiare, in grande”. L’ex velina di Striscia la Notizia non aspettava altro che coronare il suo sogno d’amore con Magnini in grande stile, con un abito principesco, un momento di raccoglimento in famiglia, con gli amici, per celebrare l’incredibile legame.

Le nozze civili in piena pandemia

Giorgia e Filippo si erano, in realtà, già sposati. Una cerimonia molto ristretta, intima e privata, condivisa su Instagram dalla showgirl, ma non per “scelta”: il 12 maggio 2021, infatti, avevano deciso di unirsi in matrimonio con il rito civile. Per l’occasione, la Palmas aveva sfoggiato un look molto sobrio, un semplice tailleur con pantalone bianco.

Con la pandemia in corso, Giorgia e Filippo si erano uniti in matrimonio in Comune: un giorno festoso, sì, ma in linea con le norme anti contagio, e dunque senza la presenza dei loro affetti più cari. Proprio per questo motivo, hanno voluto fissare una data simbolica, vicina alle nozze con rito civile. “Sarà una giornata molto intensa, e questa volta sono tutti invitati, amici e parenti”.

I progetti per il futuro di Giorgia e Filippo: il sogno di un altro figlio

“Stiamo pensando a tante cose. Se ci fossimo incontrati prima, forse saremmo andati avanti con altri progetti. Ora lasciamo al destino. Se dovesse capitare, saremmo felici”. A rivelare il futuro della coppia è stata proprio Giorgia Palmas, che non ha del tutto escluso di avere un altro figlio insieme a Filippo. “Uscirebbe un’altra femmina”, e proprio Magnini ha voluto scherzarci su, con la sua verve ironica di cui tanto ci siamo innamorate.

Giorgia è apparsa in realtà molto felice per l’annuncio del matrimonio, ma c’è stato anche (tanto) altro a farla emozionare. Come la famiglia allargata che ha costruito con Filippo. “Molti dicono che io sono stata brava a tenere gli equilibri, ma tu sei stato bravissimo. Tu, a volte, non ti rendi neanche conto, e Sofi è stata meravigliosa”.

Per Sofia, che Giorgia Palmas ha avuto con Davide Bombardini, anche Filippo è un papà. La coppia ha poi avuto insieme una figlia, la piccola Mia, che ormai ha un anno e mezzo. “Dobbiamo proteggerle e guidarle, essere degli esempi, ma lasciar fare il loro percorso”. Un modello di famiglia allargata che fa sognare: non vediamo l’ora di vedere le foto delle nozze.