A casa di Ornella Muti un casolare immerso nella natura

Un ampio salone, grandi vetrate e la natura: la casa di Ornella Muti è immersa nel verde

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Una casa in campagna immersa nel verde e nella natura: Ornella Muti sembra essersi trasferita da diverso tempo in un casolare che, secondo i bene informati, pare essere in provincia di Alessandria, nel paesino di Lerma.

L’abitazione della diva del cinema è un casolare ricavato da una vecchia abbazia, qui Ornella Muti si è rifugiata con figli, nipoti e tanti animali. Ed è proprio la figlia Naike Rivelli a condividere tanti scatti dall’abitazione, immagini e video da cui si può notare come è stata realizzata e quali sono i dettagli all’interno.

La casa ha l’impostazione del cottage, le pareti sono state intonacate con colori chiari che donano grande luminosità e ancora maggiore ampiezza agli ambienti. I soffitti appaiono molto alti e hanno le travi di legno a vista, in occasione del Natale lo spazio così grande può permettere – ad esempio –  di installare un maestoso albero di Natale. Dalle foto pubblicate sui social si può vedere anche la camera da letto che ha un pavimento in parquet dai colori chiari, dello stesso tono del letto. Quest’ultimo presenta linee essenziali e un alta testiera imbottita. Nella stanza vi è anche un grande specchio con la cornice color argento e una libreria.

La cucina è moderna, ma all’interno dell’ambiente non manca anche un dettaglio shabby chic ovvero la credenza azzurra con dentro tazze e piatti colorati. Per il resto in questa stanza vi è un grande piano di lavoro a forma di elle e uno spazioso tavolo da pranzo in legno.

Una delle stanze che maggiormente colpiscono dell’abitazione è il grande salone, molto accogliente e spazioso, con tanto di camino. Un luogo dove è possibile allenarsi ogni giorno con lo yoga e anche molto luminoso grazie alle ampie vetrate.

L’abitazione, all’interno della quale sembrano essere dominanti i colori chiari e il legno, è impreziosita da dettagli interessanti e particolari come la lampada design dal tocco dark che si trova accanto a una portafinestra che affaccia sulla piscina. E la parte esterna è molto suggestiva: un grande giardino con zone recitante e pavimentate e un patio che si affaccia sulla natura. Il casolare è immerso nel verde che sfocia in un vero e proprio bosco che regala privacy e spazio per fare attività fisica all’aperto.