Dieta dei 3 giorni: perdi 4 chili prima delle abbuffate

La dieta perfetta per tornare in forma prima (e dopo) le abbuffate? Quella dei tre giorni che vi consentirà di perdere sino a 4 kg

Come perdere peso prima delle abbuffate? Il segreto è la dieta dei tre giorni, un regime alimentare che consente di perdere sino a 4 kg.

Dimagrire in pochissimo tempo è un po’ il sogno di tutte le donne. Per raggiungerlo però spesso vengono proposti programmi alimentari squilibrati e dannosi. La dieta dei tre giorni invece non solo è efficace, ma è anche perfetta per evitare l’odiatissimo effetto yo yo. Le feste d’altronde sono l’occasione in cui ci lasciamo andare di più a tavola, fra piatti super calorici, dolci e bicchieri di spumante. Per questo è sempre meglio correre ai ripari con un regime dimagrante perfetto per sgonfiare la pancia ed eliminare le tossine in eccesso.

La dieta dei tre giorni prevede un menù con pochissime calorie e diversi alimenti detox, perfetti per depurare l’organismo e favorire il dimagrimento. Ogni giorno si devono consumare piccole quantità di carboidrati, proteine magre, frutta e verdura. A essere ridotte sono le calorie e, di conseguenza, anche le porzioni. Sono vietati gli alcolici, le salse, i sughi pronti e le bevande zuccherate. Al bando anche i dolci, tutti gli alimenti ricchi di grasso e i fritti.

In tre giorni infatti dovrete fare il pieno di vitamine e sali minerali, bere almeno due litri di acqua al giorno e sgonfiare la pancia grazie alle tisane detox, da consumare dopo ogni pasto. Ricordatevi inoltre di seguire alcune regole fondamentali: non saltate mai nessun appuntamento a tavola e non mangiate nulla fuori pasto.

Come funziona la dieta dei tre giorni? La giornata inizia con un bicchiere di acqua e limone, per risvegliare il metabolismo, migliorare il funzionamento dell’intestino e bruciare i grassi. La colazione è uguale per tutti e tre i giorni ed è composta da una tazza di tè verde, un frutto di stagione e uno yogurt bianco. A pranzo puntate sui carboidrati integrali, mangiando 50 grammi di riso integrale con carciofi, mentre a cena optate per 100 grammi di pollo alla piastra con erbette e contorno di broccoli.

Le alternative? Potete sostituire il riso con spaghetti di farina integrale o spaghetti di legumi, da condire sempre con le verdure. Mentre a cena potete consumare anche la stessa quantità di pesce oppure una zuppa di ortaggi.

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