Dieta del tè verde: perdi 5 chili in una settimana

Il tè verde è un potentissimo brucia grassi: scopriamo come sfruttarlo al meglio con una dieta utile per perdere sino a 5 kg

La dieta del tè verde consente di depurare l’organismo e perdere sino a 5 chili in una sola settimana.

Si tratta di un regime dimagrante perfetto per chi vuole eliminare le tossine in eccesso e riattivare i metabolismo, bruciando i cuscinetti di grasso. La dieta del tè verde arriva dal Giappone, dove questa bevanda viene consumata in grandi quantità ed è un’ottima alleata per favorire il dimagrimento.

Questa particolare varietà di tè possiede infatti moltissime proprietà. Contiene un alto tasso di antiossidanti, utili per contrastare l’azione dei radicali liberi, aiuta ad abbassare il colesterolo, regola il funzionamento dei reni e del fegato, inoltre riattiva il metabolismo, aiutando a bruciare i grassi. Un recente studio americano ha dimostrato che il tè verde è la soluzione ideale per chi vuole perdere qualche chilo. Per gli esperti infatti bastano 5 tazze al giorno per consumare sino ad 80 calorie.

Il segreto sta nei polifenoli, fra cui spicca l’EGCG, un principio attivo che aumenta la termogenesi, il processo che consente di eliminare i cuscinetti adiposi, e aiuta a depurare i fegato. Come funziona la dieta del tè verde? Per perdere sino a 5 chili a settimana non dovrete fare altro che gustare questa bevanda ogni giorno.

La giornata inizia con una bella tazza di , accompagnata da cereali integrali e frutta di stagione. Potete berlo caldo o freddo, consumandolo anche a merenda, quando avvertite i primi morsi della fame in vista del pranzo. Inserite la bevanda benefica anche negli altri pasti, accompagnandola all’acqua per mantenere l’organismo idratato e migliorare la digestione. Infine potete gustarla prima di andare a dormire, per favorire il riposo e depurare il corpo, alleviando ansia e stress.

Come sempre prima di iniziare la dieta del tè verde è fondamentale rivolgersi ad uno specialista che saprà indicarvi se si tratta del regime dimagrante adatto alle vostre esigenze. Il tè verde infatti contiene la teina, una sostanza con effetti simili a quelli della caffeina, in grado di stimolare il sistema nervoso. Per questo motivo presenta delle controindicazioni ed è sconsigliato per alcune persone.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Dieta del tè verde: perdi 5 chili in una settimana