Chi è Patrick Donati, figlio di Milly Carlucci

Scopriamo chi è Patrick Donati, il figlio (bello e di successo) di Milly Carlucci e Angelo Donati

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista, redattore e copywriter. Ha accumulato esperienze in numerose redazioni, scoprendo la SEO senza perdere il suo tocco personale

Bello e di successo come sua madre, Patrick Donati è il figlio di Milly Carlucci. 33 anni e un lavoro da manager, è il secondogenito della conduttrice di Ballando con le Stelle, nato dal suo amore per Angelo Donati, noto imprenditore e costruttore. La coppia è convolata a nozze nel 1986, dalla loro unione sono nati due figli: Angelica e Patrick.

Chi è Patrick Donati

Il mondo dei social e la riconoscibilità non sono cose che attirano Patrick Donati. Il figlio minore di Milly Carlucci se ne è a lungo tenuto al di fuori, per poi creare un profilo privato e seguito soltanto ad “pochi” (poco più di 600 follower). Non ha mai cavalcato la notorierà della madre, nonostante le poche immagini circolate di lui abbiano ottenuto un chiaro successo di pubblico.

Un carattere molto introverso o comunque poco avvezzo a una totale esposizione, che chiama a sé anche numerosi commenti duri. Il manager è legatissimo alla sorella e ai genitori, tanto che appena può torna in Italia per trascorrere un po’ di tempo con loro anche se il lavoro raramente glielo permette.

Proprio attraverso il profilo social di sua sorella e sua madre possiamo avere, a volte, degli aggiornamenti visivi su di lui, che continua a collezionare giudizi esaltanti da parte dei fan della madre. Basti pensare alla foto di Natale pubblicata lo scorso dicembre 2023.

Qualche tempo fa a raccontare qualcosa di più sul figlio era stata proprio Milly Carlucci, che in un’intervista al settimanale Oggi aveva parlato della sua famiglia. “Patrick è soltanto da poco che è entrato in una grande multinazionale – aveva svelato – ed è proprio l’ultima ruota del carro, ha una settimana di ferie all’anno, queste aziende anglosassoni ti mettono sotto, ti fanno lavorare tanto, ma io sono contenta, almeno così impara l’etica del lavoro, impara cosa vuol dire meritarsi uno stipendio”.

Chi è Angelica Donati

La figlia maggiore di Milly Carlucci lavora nell’azienda di famiglia e, pur essendo presente sui social, non si è mai dimostrata interessata a guadagnare fama grazie al cognome di sua madre. Lavora nell’azienda di famiglia e oggi costruisce e vende immobili tra Londra e gli Stati Uniti.

Bellissima come la madre e con un grande fiuto per gli affari come il padre, da anni vive all’estero ed è molto conosciuta nel settore delle costruzioni. Patrick non è da meno: il secondogenito della Carlucci, proprio come la sorella, ha studiato all’estero e si è laureato con il massimo dei voti.

In seguito ha conseguito un Master in strategia e innovazione nell’ambito finanziario ed economico, ma soprattutto è stato assunto da una grande multinazionale anglosassone. Entrambi i figli di Milly Carlucci hanno una grande etica del lavoro e hanno saputo sin da piccoli che si sarebbero dovuti guadagnare ogni cosa anche se provenivano da una famiglia ricca e agiata.

Oggi la primogenita di Milly Carlucci è presidente di ANCE Giovani, board member Terna Spa e Head of BD presso la Donati SPA, come scritto nella bio del suo profilo molto seguito (vanta più di 11mila follower).