Chi è Luca Sofri, il marito di Daria Bignardi

Vi sveliamo chi è Luca Sofri, il marito di Daria Bignardi, celebre giornalista, scrittrice e conduttrice tv

Giornalista, scrittore e blogger, Luca Sofri è il marito di Daria Bignardi.

Classe 1964, è il figlio di Adriano Sofri, ex leader di Lotta Continua, condannato a 22 anni di carcere come mandante, insieme a Giorgio Pietrostefani, dell’omicidio di Luigi Calabresi, commissario di polizia assassinato nel 1972.

Appassionato di scrittura sin da giovanissimo, Luca Sofri si è costruito una solida carriera come giornalista, collaborando con testate importanti come Internazionale, Wired, Panorama, Diario, l’Unità, GQ, Il Foglio, Vanity Fair e la Gazzetta dello Sport. Nel 2002 è approdato in tv, conducendo Otto e Mezzo su La7 insieme a Giuliano Ferrara, in seguito è stato al timone di Passato Prossimo, show di approfondimento in onda sulla stessa rete televisiva. Ha lavorato anche in radio, conducendo con Matteo Bordone il programma Condor, trasmesso su Rai Radio 2.

Da anni Luca Sofri gestisce un blog personale intitolato Wittgenstein, in cui pubblica articoli di cultura generale e riflessioni. Nel 2010 ha fondato Il Post, una testa giornalistica online che ha ottenuto da subito un grande successo e vanta collaboratori importanti come Giovanni Floris, Debora Serracchiani e Paolo Virzì. Non solo giornalista: Luca Sofri è anche uno scrittore. Ha infatti pubblicato diversi volumi con Rizzoli: Playlist – guida alle 2556 canzoni di cui non potete fare a meno, Un grande paese e Notizie che non lo erano.

Nel 2004 si è sposato con Daria Bignardi, conosciuta sul lavoro, perché anche lei giornalista e conduttrice tv. La coppia ha avuto una figlia, Emilia, secondogenita della presentatrice che ha anche un altro figlio, Ludovico, nato da una precedente unione.

“Luca è un uomo integro , razionale, lucido – aveva raccontato la Bignardi qualche tempo fa nel blog di Alessandra Di Pietro – però tra di noi c’è qualcosa di incandescente che ci fa litigare tantissimo e un territorio di attrazione misterioso: e deve essere lì intorno che sta l’amore”.

Oggi però sembra che la fiamma della passione si sia spenta. Dopo aver superato insieme le critiche, il tumore della conduttrice e una crisi, la coppia ha deciso di separarsi. A svelarlo è stata proprio Daria Bignardi, che ha rilasciato alcune dichiarazioni al settimanale Chi, dopo che Luca Sofri è stato paparazzato in compagnia di un’altra donna. La relazione, a quanto pare, sarebbe finita da oltre un anno, ma i due sarebbero rimasti amici.

Luca Sofri e Daria Bignardi

Luca Sofri e Daria Bignardi – Fonte: Getty Images

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Luca Sofri, il marito di Daria Bignardi