Ornella Muti

Ornella Muti, il cui vero nome è Francesca Romana Rivelli, è un’attrice e showgirl italiana di grande successo. Le sue origini sono napoletane ed estoni, ma è nata a Roma dove ha intrapreso gran parte della sua carriera. Ha esordito nel mondo del cinema a soli 14 anni nel 1969 e da allora, ha preso parte e importanti produzioni cinematografiche e a serie tv, fino 2018. Recita anche a teatro e ha lavorato nel mondo della musica. Nel 1994 è stata eletta come donna più bella del mondo dalla rivista statunitense Class. Ha 3 figli ed è nonna di due nipoti.

Nome completo: Francesca Romana Rivelli
Nascita: 9 marzo 1955 - Roma, Italia
Segno zodiacale: Pesci
Altezza: 1,68 m
Partner: Fabrice Kerhervé (2008-presente), Federico Facchinetti (1988-1996), Alessio Orano (1975-1981)
Genitori: Ilse Renata Krause
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Ornella Muti

Quanti figli ha Ornella Muti?

Ornella Muti ha 3 figli: Naike, Carolina e Andrea, tutti nati dal matrimonio con Facchinetti. Sono tutti attori, ma Naike in particolare è molto conosciuta nel mondo dello spettacolo. Ornella Muti ha inoltre 2 nipoti: Akash e Alessandro.

Quanti premi ha vinto Ornella Muti?

La sua lunga carriera le ha permesso di ricevere numerosi premi e onorificenze, tra cui: David di Donatello, Ciak d’Oro, Globo d’Oro come premio alla carriera e la Grolla d’Oro sempre come premio alla carriera.

Che rapporto ha con la figlia Naike?

Naike Rivelli è la sua primogenita ed è nata nel 1974, quando la madre Ornella aveva solo 19 anni. Il loro rapporto è sempre stato molto stretto e la madre ha sempre supportato le attività della figlia, fino a collaborare insieme anche per una canzone.

Chi è il compagno di Ornella Muti?

L’attuale compagno di Ornella Muti è Fabrice Kerhervé, un imprenditore francese che ha 4 figli, vive in Spagna e viaggia spesso per il mondo.

Le ultime notizie su Ornella Muti

5 cose che devi sapere su Ornella Muti
5 cose che devi sapere su Ornella Muti
È una delle più grandi attrici italiane: stiamo ovviamente parlando di Ornella Muti, la bellezza senza tempo che ha conquistato registi di ogni paese. Ecco cinque cose che (forse)