Stefania Sandrelli

Stefania Sandrelli è una famosa attrice italiana. Durante la sua incredibile carriera, ha partecipato a oltre 100 film molti dei quali hanno fatto la storia del cinema italiano. Ha ricevuto molti premi tra cui spiccano 3 David di Donatello e 6 Nastri d’argento. Nel 2005 le è stato conferito il Leone d’oro alla carriera nel corso della 62ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Tra i film più famosi a cui ha partecipato spiccano Divorzio all’italiana con Marcello Mastroianni, Sedotta e abbandonata, Il conformista, il famoso cult di Bernardo Bertolucci insieme a Jean-Louis Trintignant, Brancaleone alle crociate di Mario Monicelli, e il capolavoro di Ettore Scola C’eravamo tanto amati del 1974. Negli ultimi anni ha preso parte anche a molte fiction televisive che hanno riscosso un importante seguito come Una grande famiglia e Non è stato mio figlio.

Nome completo: Stefania Sandrelli
Nascita: 5 giugno 1946 - Viareggio, Italia
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1.67 m
Partner: Giovanni Soldati (1983 - presente), Nicky Pende (1972-1976)
Genitori: Otello Sandrelli, Florida Sandrelli

FAQs e Curiosità su Stefania Sandrelli

Chi è stato il primo grande amore di Stefania Sandrelli?

A soli sedici anni, Stefania Sandrelli ha conosciuto il cantautore genovese Gino Paoli. Nonostante il musicista fosse sposato, i due hanno avuto una lunga relazione da cui è nata la figlia Amanda. La storia tra la Sandrelli e Paoli si è conclusa definitivamente nel 1968.

Gino Paoli ha dedicato una canzone a Stefania Sandrelli

Gino Paoli ha ammesso di aver scritto la celebre canzone Sapore di sale, pensando al suo primo incontro con Stefania Sandrelli.

Stefania Sandrelli ha lavorato anche nel cinema erotico?

Nel 1983 Stefania Sandrelli è stata reclutata da Tinto Brass, maestro del cinema erotico italiano, per interpretare la perversa Teresa ne La chiave.

Quanti figli ha Stefania Sandrelli?

Stefania Sandrelli ha due figli: Amanda, nata durante la sua relazione con Gino Paoli, e Vito, nato durante il suo matrimonio con il chirurgo Nicky Pende.

Chi è Giovanni Soldati, compagno storico di Stefania Sandrelli?

Giovanni Soldati lavora come regista e sceneggiatore: i due si sono incontrati nel 1983 e da allora non si sono più lasciati. Lui è più giovane di lei di 7 anni.

Le ultime notizie su Stefania Sandrelli

Stefania Sandrelli : biografia e curiosità
Stefania Sandrelli : biografia e curiosità
Stefania Sandrelli è sicuramente una delle più grandi ed intense attrici del cinema italiano. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla sua carriera, sulla sua vita e sui suoi