Laura Antonelli

Laura Antonelli è stata una famosa attrice italiana. Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo posando per dei fotoromanzi e girando alcuni servizi pubblicitari. Nel 1969 è la protagonista del film Venere in pelliccia, che venne però bloccato dalla censura al momento dell’uscita. Si riabilita due anni più tardi con il film Il merlo maschio, con Lando Buzzanca, mentre nel 1973 è la protagonista dell’indimenticabile Malizia. Seguono film d’autore come Trappola per un lupo di Claude Chabrol, Sessomatto di Dino Risi e L’Innocente di Luchino Visconti, a cui seguono commedie come Grandi Magazzini e Viuuulentemente mia di Carlo Vanzina.

Nome completo: Laura Antonaz
Nascita: 28 novembre 1941 - Pola, Croazia
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,66 m
Partner: Enrico Piacentini (1965, --), Mario Marenco (--), Jean-Paul Belmondo (1972 - 1980)
Genitori: Mario Antonaz, Gioconda Bresciani

FAQs e Curiosità su Laura Antonelli

Laura Antonelli ha mai avuto figli?

Laura Antonelli non ha mai avuto figli dalle sue relazioni, ma ha avuto un figlio adottivo, Germano, che ha anche denunciato per truffa insieme alla badante pochi anni prima della morte.

Come è finita la carriera di Laura Antonelli?

La carriera di Laura Antonelli è stata segnata da un intervento di lifting a cui si è sottoposta nel 1991, in vista di Malizia 2000, che le ha completamente sfigurato il volto. La battaglia legale per ottenere un risarcimento si protrae per 12 anni, ed all’attrice viene riconosciuto un risarcimento di 108mila euro, mai ricevuti. Questo ha spinto l’attore Lino Banfi, suo grande amico, a lanciare un appello perché le fosse riconosciuto un vitalizio.

Laura Antonelli ha avuto guai con la giustizia?

Sempre nel 1991, Laura Antonelli è stata arrestata dai Carabinieri, che trovano nella sua villa di Cerveteri 36 grammi di cocaina. Nonostante una prima condanna per spaccio a 3 anni e 6 mesi di reclusione, nove anni dopo viene completamente assolta.

Laura Antonelli è stata citata in qualche film?

In una scena di Ghostbusters II, il dottor Peter Venkman (interpretato da Bill Murray) propone al piccolo Oscar, il figlio di Dana (interpretata da Sigourney Weaver) che ha appena pochi mesi, di vedere assieme le videocassette di Laura Antonelli.

Le ultime notizie su Laura Antonelli