Serena Grandi

Serena Grandi è un’attrice e un personaggio televisivo. Ha cominciato la sua carriera negli anni ’80, recitando in film erotici, come Miranda di Tinto Brass, ma nel corso degli anni anche con grandi maestri come Dino Risi, Alberto Lattuada, Pupi Avati. Nei primi 2000 è stata coinvolta in una vicenda giudiziaria per possesso di droga, ma poi prosciolta. Ha partecipato a oltre 40 film e, dagli anni Duemila, alternando programmi televisivi come Il ristorante o Grande Fratello Vip a pellicole d’autore come Quo vadis baby? e La grande bellezza.

Nome completo: Serena Faggioli
Nascita: 23 marzo 1958 - Bologna
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,70 m
Partner: Beppe Ercole (1987-1998)
Genitori: Mina Faggioli
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Serena Grandi

Quando ha esordito Serena Grandi?

Serena Grandi ha finito gli studi come programmatrice informatica e poi è partita per Cinecittà in cerca di fortuna. Ha esordito nei primi anni ’80 con stage per registi americani, che l’hanno portata a farsi conoscere dai registi italiani e dal grande pubblico.

Perché Serena Grandi e Corinne Clery hanno litigato?

Corinne Clery è stata la seconda moglie di Beppe Ercole e negli anni ci sono stati conflitti con Serena e con Edoardo, figlio dell’attrice e di Ercole, nato nel 1989. Dopo un acceso scontro al Grande Fratello Vip, le due donne si sono chiarite.

Serena Grandi ha figli?

Il figlio di Serena Grandi si chiama Edoardo Ercole ed è nato nel 1989. I due sono molto legati.

Serena Grandi e la malattia

Serena Grandi è stata colpita da un tumore al seno all’inizio del 2019. Fortunatamente, dopo aver asportato parte del seno, l’attrice non ha dovuto neanche sottoporsi alla chemioterapia.

Le ultime notizie su Serena Grandi