Chi è Fabrice Kerhervè, l’ex di Ornella Muti

Fabrice Kerhervè è stato il compagno di Ornella Muti, una storia nata nel 2008 e conclusasi da diverso tempo, vissuta spesso a distanza

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Imprenditore franco italiano, Fabrice Kerhervè è stato per diversi anni il compagno dell’attrice Ornella Muti. I due si sono lasciati qualche anno fa, ma la loro storia è stata importante. Pare che abbiano formato una coppia dal 2008, quando si sono conosciuti, e fino al 2017.

Classe 1965, il suo curriculum è davvero lungo, ricco e restituisce l’immagine di un uomo di successo, che per diversi anni è stato il compagno di una delle donne più belle e affascinanti del mondo del cinema italiano.

Fabrice Kerhervè, chi è l’ex compagno di Ornella Muti

Non formano più una coppia da diverso tempo, ma sono stati molto uniti per tanti anni. Stiamo parlando di Fabrice Kerhervè e Ornella Muti. Nato il 16 dicembre del 1965, quindi di dieci anni più giovane della meravigliosa attrice, è un uomo molto impegnato: basta scorrere il suo profilo Linkedin per scoprire qualcosa di più su di lui.

Franco – italiano, si definisce uomo d’affari specializzato in networking, marketing online e network marketing: leader, scrittore e oratore, lavora nell’ambito della motivazione e dello sviluppo del carattere delle persone.

Nel corso della sua lunga carriera ha lavorato in tantissimi paesi diversi. Si legge sulla sua biografia che è stato negli Stati Uniti, nell’Europa occidentale, in Sud America e in Russia. Ha fondato e gestito tantissime attività in numerosi luoghi del globo, ha tenuto discorsi di fronte a tantissime persone, ha dato vita a un’organizzazione di networking. Inoltre, è ambasciatore per la pace della Universal Peace Federation. Ambassadors for Peace.

Seguitissimo su Instagram, dove si definisce – tra le altre cose – sognatore e amante della vita, lo si può trovare su YouTube dove si condivide alcuni suoi contenuti video.

A quanto pare, è padre di 4 figli e viaggia molto per lavoro.

Ornella Muti e Fabrice Kerhervè: la loro relazione

Tanti anni insieme ma molto riservati riguardo alla loro relazione: Fabrice Kerhervè e Ornella Muti sono stati in più di un’occasione immortalati come coppia, ma hanno comunque cercato di mantenere nello stretto riserbo la loro storia d’amore. Sembra che abbiano vissuto una relazione dal 2008 al 2017 e che ci siano state anche supposizioni su un possibile trasferimento dell’attrice in Russia, dove lui all’epoca portava avanti moltissimi impegni professionali.

E proprio in merito al fatto che erano entrambi tanto impegnati la Muti aveva detto all’epoca della loro love story: “È una storia complicata. Ci amiamo tanto, ma ci vediamo poco. Io non faccio che pensare a lui e so che non m’innamorerò di un altro. Lui prova lo stesso sentimento”.

Poi la relazione, a quanto pare, si è interrotta. In un’intervista rilasciata nel 2017 a Il Messaggero aveva tracciato un bilancio sentimentale definendolo senza giri di parole: “Disastroso. Dagli uomini ho ricevuto sempre pugnalate. Ora sono single. Del mio ultimo compagno non ho notizie da mesi”: Sembra che all’epoca dell’intervista si riferisse proprio a Fabrice Kerhervè e, alla domanda sul perché non lo contattava, lei aveva aggiunto: “Ma no, non chiamo nessuno. Alla mia età ho imparato a stare bene da sola”.

Ornella Muti, gli amori della sua vita

Segni particolari bellissima: classe 1955, all’anagrafe Francesca Romana Rivelli, Ornella Muti nel corso della sua vita ha vissuto diversi amori importanti.

In merito al suo rapporto con gli uomini, in un’intervista al Corriere della Sera datata 2022, aveva detto: “Sono una sognatrice, mi creo dei film in testa, mi costruisco dei racconti romantici, favole che non corrispondono alla realtà. Noi donne, a volte, veniamo messe sugli altari dagli uomini, altre volte ci comportiamo come le geishe. Io non appartengo né all’una, né all’altra categoria. L’importante è comunque credere nell’amore, però io sono cieca e vado sbattendo a destra e a manca: in certi casi nella mia testolina bacata non ho voluto vedere ciò che era evidente”.

Ma chi sono stati gli uomini della sua vita? Oltre alla lunga relazione con Fabrice Kerhervè, che si è conclusa ormai da tanti anni, è stata sposata due volte. La prima con il collega attore Alessio Orano: le nozze sono durate del 1975 al 1981, la seconda con Federico Fachinetti, imprenditore lontano dal mondo dello spettacolo. Con lui il matrimonio è durato dal 1988 al 1996: insieme hanno avuto due figli Carolina (1984) e Andrea (1987). Precedentemente Ornella Muti era già diventata mamma: la figlia Naike è nata nel 1974, ma non è noto chi sia il padre.

In anni recenti, confermato dallo stesso Adriano Celentano, si è scoperto che i due hanno vissuto un flirt quando hanno lavorato insieme nel 1981.

Ora pare che Ornella Muti sia single, ma è sempre circondata dall’amore dei tre figli e dei nipoti. Intervistata nel programma di Rai Radio 1 Un giorno da pecora aveva raccontato che non ha mai usato applicazioni come Tinder per trovare un compagno: “Non farei mai una cosa del genere – aveva spiegato – ho bisogno di incontrare una persona e di capirlo, magari è meno bello ma mi interessa e mi affascina”.