Ornella Muti, tutti gli amori della sua vita

Grande attrice e donna davvero splendida, Ornella Muti ha amato tanto: ecco gli uomini che l'hanno accompagnata nella sua vita

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La spontaneità l’ha ereditata dal papà, napoletano verace, ma il fascino con cui ha conquistato tutti è proprio quello della mamma, dalle radici baltiche: Ornella Muti è una delle più grandi attrici del panorama italiano, e la sua innegabile bellezza non è mai sfiorita, nonostante l’inevitabile trascorrere del tempo. Nel corso della sua vita ha amato tanto, e tanto è stata amata. Molti sono gli uomini che le sono stati accanto, a volte per pochi mesi, altre per lunghi anni. Ma quali sono stati i più importanti?

Ornella Muti, gli amori della sua vita

Giovanissima eppure già famosa anche oltre i confini italiani, Ornella Muti ha avuto una relazione molto importante con il produttore spagnolo José Luis Bermúdez de Castro. Lei aveva solamente 19 anni, lui molti di più – e anche una moglie a casa. Quella bellissima e pazza storia d’amore non poteva durare a lungo, e infatti si è subito spenta. Ma qualcosa è rimasto: nel 1974, la Muti ha dato alla luce la sua prima figlia, Naike Rivelli. Per tanto tempo si è creduto che il padre fosse proprio José, ma che l’uomo non avesse voluto riconoscere la figlia (motivo per cui lei porterebbe il nome di sua madre). Tuttavia, nel 2018 Naike ha fatto un test del DNA che ha portato a galla la verità: il produttore spagnolo non è il suo papà, e l’identità di quest’ultimo rimane sconosciuta.

Un anno dopo la nascita della sua primogenita, Ornella è convolata a nozze con Alessio Orano: anch’egli attore molto famoso, lo aveva conosciuto sul set del film La moglie più bella. Il loro matrimonio si è spento nel 1981, quando è arrivata la separazione. La Muti si è poi innamorata di Federico Fachinetti, con il quale ha avuto altri due figli: Carolina, nata nel 1984, e Andrea, arrivato nel 1987. Nonostante la loro serena armonia familiare, la coppia ha affrontato momenti particolarmente difficili – tra cui un tradimento.

A cavallo tra il 1980 e il 1981, infatti, l’attrice ha lavorato accanto ad Adriano Celentano in due film che hanno fatto la storia del cinema italiano. All’epoca si vociferava che il “Molleggiato” avesse perso la testa per Ornella, nonostante entrambi fossero impegnati (lui era già sposato con Claudia Mori). Queste indiscrezioni hanno trovato conferma solamente in anni recenti, quando Celentano ha confessato di aver tradito sua moglie. La Muti ha dunque ammesso: “È stata l’unica infedeltà della mia vita. Ma Adriano non avrebbe dovuto raccontarlo, tantomeno senza avvertirmi”.

Ornella Muti, tra grandi amori e flirt

Nonostante qualche piccolo intoppo, la storia tra Ornella Muti e Federico Fachinetti è durata molto a lungo. I due si sono sposati nel 1988, e dopo ben 17 anni d’amore hanno concordato per il divorzio nel 1996. Poco dopo, l’attrice ha iniziato a frequentare il chirurgo plastico Stefano Piccolo: accanto a lui ha vissuto una bellissima relazione, che tuttavia si è conclusa nel 2008. Poco dopo la rottura, la Muti ha ammesso di aver speso troppo in quel flirt: “Tutta la mia vita passava attraverso di lui, è stato il mio errore”.

Praticamente nello stesso anno, la splendida attrice ha conosciuto Fabrice Kerhervé. L’imprenditore francese, più giovane di lei di 10 anni, le ha fatto perdere la testa. I due hanno avuto una relazione davvero intensa, e Ornella si è addirittura trasferita temporaneamente in Russia per seguire il suo uomo. Ma le difficoltà non sono state poche, e nei 12 anni che sono stati insieme hanno entrambi dovuto affrontare grandi ostacoli. Nonostante il forte sentimento, dunque, la Muti ha deciso di porre fine anche a questa storia. E per il momento si gode l’affetto dei nipotini, i veri amori della sua vita.