Leonardo Di Caprio

Leonardo Wilhelm DiCaprio, conosciuto più comunemente come Leonardo DiCaprio, è un attore, produttore e ambientalista statunitense con origini Italiane, conosciuto per i più diversi ruoli cinematografici che man mano nella sua carriera lo hanno consacrato all’Olimpo di Hollywood. Considerato Martin Scorsese come suo mentore, ha lavorato con i più grandi registi dell’industria: da James Cameron a Clint Eastwood, da Christopher Nolan a Sam Mendes, e così via. Tra i vari riconoscimenti ottenuti finora, figurano 6 ccandidature all’oscar, per le quali però solo una gli valse la pena dell’oscar stesso, 3 Golden Globe e 1 premio BAFTA.

Nome completo: Leonardo Wilhelm DiCaprio
Nascita: 11 novembre 1974, Los Angeles, California - Stati Uniti
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 1,83 m
Partner: Camila Morrone (2017 - attuale), Gisele Bunchen (2000-2005)
Genitori: George DiCaprio, Irmelin Indenbirken
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Leonardo Di Caprio

In quale film Leonardo DiCaprio continua a recitare pur essendosi infortunato durante una scena?

Il film è il remake del classico spaghetto western di Sergio Leone, Django Unchained. La regia è di Quentin Tarantino e Leonardo interpreta Calvin Candie, uno spietato schiavista che mentre sta recitando le battute più dure del personaggio, accidentalmente si taglia la mano con il bicchiere che per la foga rompe: il sangue che vediamo quindi è davvero il suo, ma nonostante ciò l’attore continua a recitare senza problemi. Naturalmente Tarantino, amante di situazioni pulp e realistiche, ha continuato a riprendere e ha inserito la scena della versione finale.

Chi è Lenny Williams?

Non è la prima, né sarà l’ultima volta, che a un attore/attrice una volta raggiunto un discreto successo, venga chiesto di scegliere un nome d’arte. E come era successo già a Keanu Reeves, anche a Leonardo DiCaprio agli inizi della sua carriera, gli era stato chiesto di sceglierne uno: il suo infatti, era considerato “troppo etnico”. Per questo gli venne proposto “Lenny Williams”, nome che per fortuna non scelse mai.

Leonardo DiCaprio stipendiato da Sharon Stone?

Nel 1995 Leonardo interpreta il ruolo di Kid nel film Pronti a morire di Sam Raimi con Sharon Stone. Secondo alcuni rumors mai smentiti, sembrerebbe proprio che sia stata la stessa attrice a volere fortemente sul set Di Caprio per quella parte; tanto da addirittura pagargli lei tutte le spese per il suo salario.

Le ultime notizie su Leonardo Di Caprio